Ecco la Maglia Azzurra 2020 per i mondiali di Imola. Aerodinamica e traspirante

Redazione
|
test

Ecco la Maglia Azzurra 2020 per i mondiali di Imola. Aerodinamica e traspirante

Redazione
|

COMUNICATO UFFICIALE

Ai Mondiali di ciclismo su strada, com’è tradizione della Federazione Ciclistica Italiana, le Nazionali corrono con la nuova Maglia Azzurra che sarà poi utilizzata nella stagione successiva.
Quest’anno l’esordio sarà ai Campionati del Mondo di Imola, in programma nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, da giovedì 24 a domenica 27 settembre (QUI trovate l'altimetria del percorso).

Maglia Azzurra 2020

Il nuovo modello è stato svelato attraverso i canali social della Federazione e sarà indossata, dal 6 settembre, dal CT Davide Cassani negli spot televisivi di Suzuki, che proprio quest’anno ha rinnovato la partenship con la Federazione Ciclistica Italiana.

Il rapporto tra la Casa di Hamamatsu e la FCI prosegue con soddisfazione reciproca dal 2016 e si fonda su una comunanza di valori che fanno parte del DNA dello sport delle due ruote e della storia ultracentenaria di Suzuki.




AERO RACE 6.0 JERSEY – Maglia Azzurra 2020
Quando Castelli sviluppò la prima maglia aerodinamica per il ciclismo su strada, nell'ormai lontano 2006, tutti pensarono che fossero dei pazzi.
A quel tempo, l’aerodinamicità si utilizzava soltanto nelle prove a cronometro.

Abbigliamento performante significava gestione della traspirabilità e si poteva vincere il Tour de France con una maglia larga che era poco più di una t-shirt in poliestere.
Persino gli esperti di aerodinamica si aspettavano vantaggi limitati, per questa ragione Castelli chiamò la prima maglia Split Second (Frazione di secondo).
Alla fine, i benefici sono stati sostanziali e Castelli ha completamente rivoluzionato il look dei professionisti in gruppo.
Ora si è giunti alla sesta versione della maglia aerodinamica Castelli.
Ogni generazione è diventata più aerodinamica e con una vestibilità migliore.

87a16de9 2ac5 465d 801d 0a83c3614185 large p

L’ Aero Race beneficia degli studi di ingegneria attraverso simulazioni al computer dei flussi d'aria in posizione aerodinamica, influenzando la scelta del tessuto e il posizionamento delle cuciture. Beneficia anche del feedback dei corridori della Nazionale italiana di ciclismo, considerando che insieme si è lavorato duramente per rendere la maglia confortevole durante le loro lunghe ore di allenamento e di corse, in qualunque condizione atmosferica possibile.

La versione che indosseranno i nostri atleti ai Mondiali 2020 è la più aerodinamica e la più confortevole mai realizzata. Ma Castelli sta già lavorando alla nuova versione...
Altre info su www.castelli-cycling.com

Il presidente della FCI, Renato Di Rocco: “Il sodalizio con gli sponsor di maglia Suzuki Italia, Castelli ed Enervit consolidato ormai negli anni, è per la Federazione Ciclistica Italiana motivo di vanto ed orgoglio.
"Insieme abbiamo conquistato numerosi traguardi; insieme ci apprestiamo a vivere un’altra stagione, mi auguro altrettanto esaltante. La Maglia Azzurra è sinonimo di appartenenza. In questa stagione così complicata per tutti rappresenta, ancor di più, la cifra dei nostri valori e del nostro modo di essere cittadini del mondo”.

Per il comunicato completo e per le altre info sulla nazionale: federciclismo.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right