Chi pedala in strada lo sa: i veicoli che si avvicinano da dietro sono i più pericolosi. Non possiamo vederli e questo ci impedisce di prendere precauzioni o di prevedere una manovra azzardata. Le videocamere posteriori non ci garantiscono contro i rischi ma possono aiutare a tutelarsi. Il fanale posteriore con dash cam integrata MagicShine Seemee DV rende più accessibile questo strumento grazie ad un prezzo molto interessante.

Magic Shine SeeMe DV

Lo avevamo visto in anteprima a Italian Bike Festival, dove aveva già suscitato la nostra curiosità, e da oggi è disponibile anche in Italia grazie a Ciclo Promo Components.

MagicShine Seemee DV è un fanale posteriore con videocamera HD in grado di registrare automaticamente filmati in caso di incidente, come il Varia RCT715 di Garmin.
Rispetto al Garmin non è dotato di Radar, ma di contro è proposto ad un prezzo decisamente più basso.

MagicShine Seemee DV

Grazie ad un obiettivo grandangolare da 146° è in grado di registrare immagini in loop con una risoluzione fino a 1080P (30 fotogrammi al secondo).
È inoltre dotato di un sensore che in caso di incidente salva le immagini nella scheda SD senza che vengano sovrascritte. La sensibilità del sensore può essere regolata tramite un’app che consente anche di accedere ai vari filmati registrati e di salvarli sul telefono.
Sempre da app si possono regolare le impostazioni del dispositivo per ottimizzare la durata della batteria.

Il fanale di segnalazione emette una luce rossa da 30 lumen (max.) in tre direzioni, grazie ai led centrale e sui due lati che conferiscono un aspetto originale al dispositivo.
Seemee DV ha il corpo in alluminio e plastica ed è resistente all’acqua con un indice di impermeabilità IPX6.

MagicShine Seemee DV

Si monta facilmente su quasi tutti i reggisella grazie ad un attacco rapido che non necessita di attrezzi. È dotato di un semplice comando a due tasti per attivare fanale e videocamera, che possono quindi anche funzionare separatamente.
La batteria da 3,7 V, 3400 mAh è ricaricabile tramite presa USB-C.

MagicShine Seemee DV

Le immagini vengono registrate su una scheda SD alloggiata all’interno del MagicShine Seemee DV attraverso un sistema di looping intelligente che garantisce sempre sufficiente spazio di archiviazione.

MagicShine SeeMe DV

MagicShine Seemee DV

MagicShine Seemee DV: specifiche tecniche

Peso: 100 gr
Dimensioni: 96x32x32 mm
Tempo di ricarica: 4,5 ore
Batteria: 3,7 V, 3400 mAh
Luminosità: max. 30 lumen
Prezzo: 119,90 euro.

La durata della batteria dipende dalle modalità di utilizzo, a seconda che si usino una o entrambe le funzioni e della luminosità impostata per il fanale.
Nella confezione sono compresi un cavo di ricarica, la cinghia di fissaggio e una micro-SD da 16GB.
Il MagicShine SeeMe DV è già disponibile presso i negozi affiliati CicloPromo Components.

QUI invece tutti i contenuti realizzati a Italian Bike Festival 2023