Look rientra nel World Tour dal 2023. A farne le spese è un marchio italiano

Redazione
|
test

Look rientra nel World Tour dal 2023. A farne le spese è un marchio italiano

Redazione
|

COMUNICATO UFFICIALE

Look rientra nel World Tour in virtù di un accordo di sponsorizzazione pluriennale con il Team Cofidis, che partirà dal 2023 e riunirà due importanti realtà francesi.
A farne le spese è l'italiana De Rosa, che dunque a fine 2022 concluderà il suo rapporto con il Team Cofidis iniziato nel 2020.

Look fornirà la squadra UCI WorldTour maschile, la squadra Continental Pro femminile e la squadra UCI Paracycling Cofidis, che oltre alle bici utilizzeranno pedali Look e ruote Corima. Queste ultime erano già usate dal Team Cofidis anche quest'anno.

312195298 5983387915038690 4007098438217302820 n

Photo by Tim de Waele/Getty Images

Il ritorno di Look alla sponsorizzazione di biciclette nell'UCI WorldTour segue l’annuncio di una nuova partnership tecnica a lungo termine con USA Cycling e rinverdisce i fasti di una tradizionale lunga decenni.
I pedali Look, infatti, hanno ottenuto la prima vittoria tra i Pro’ con Bernard Hinault al Tour de France nel 1984. Le biciclette Look hanno ottenuto la prima vittoria con Greg Lemond al Tour de France nel 1985.
Una leggenda del ciclismo francese come Laurent Jalabert ha ottenuto 111 vittorie utilizzando biciclette Look dal 1989 al 2002 e nel 2006 Look ha ottenuto la prima partnership con una squadra WorldTour con il Team Credit Agricole.

Look rientra nel World Tour

Look rientra nel World Tour

Cédric Vasseur, Direttore Generale del Team Cofidis, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare ai nostri corridori l’opportunità di pedalare su bici Look per i prossimi anni. Look è diventato nel corso delle stagioni uno dei marchi più emblematici del mercato e questa nuova partnership è un ulteriore passo nello sviluppo della  nostra squadra Cofidis verso la ricerca della performance. Come squadra UCI WorldTour siamo più che mai attenti al livello di prestazioni di tutti i componenti della nostra bicicletta e vogliamo offrire la massima qualità a tutti i nostri corridori. Siamo inoltre orgogliosi di utilizzare prodotti high-tech francesi al 100%. Siamo convinti  che l’accordo Cofidis-Look fornirà alla nostra squadra UCI WorldTour, alla squadra femminile e alla squadra Handisport la migliore gamma di prodotti in tutti i settori del ciclismo, compresi strada, pista e sterrato”.

Per maggiori informazioni:
lookcycle.com/it
equipecofidis.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right