COMUNICATO UFFICIALE

Cosa significa, oggi, esplorare?
E’ una delle domande a cui potrà forse rispondere Lorenzo Barone, che sarà ospite di Eroica Caffè, a Milano (il 29 novembre) e a Padova (il 13 dicembre), per raccontare i suoi emozionanti viaggi in bicicletta.

25 anni, più di 93.000 km percorsi in sella nelle terre più remote del pianeta, dai deserti africani ai meno 50° della Siberia. Lorenzo Barone, nonostante la giovane età, ha un bagaglio di storie e incontri che meriterebbe di trovare come narratore un moderno Jack London. Barone ha scelto la bici come mezzo perfetto per muoversi libero, ma anche per conoscere, osservare e incontrare.

Quello con Lorenzo Barone è un incontro dedicato al racconto di storie di eccellenza che segue il filo della filosofia “Eroica”, il cui motto è “la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa”, durante il quale Barone racconterà non solo la sua ultima avventura, 20.733 km dal Sudafrica alla Mongolia, con foto e video inediti, ma anche tutte le esperienze vissute negli ultimi 7 anni, come la Siberia, il Pamir, la Lapponia e la Yakutia.

Le storie di viaggio di Lorenzo Barone sono un vero e proprio percorso di vita, fatto di avventure decisamente fuori scala nelle zone più fredde o complicate del mondo: per le condizioni, le distanze, i tempi, le esperienze vissute e anche per il carattere di Barone, sempre alla ricerca di viaggi capaci di combinare natura, incontri, difficoltà tecniche e sfida personale. Esperienze totalizzanti, in grado di cambiare nel profondo chi le vive sulla propria pelle.

storie di viaggio di Lorenzo Barone

Un doppio appuntamento grazie al quale Eroica Caffè si conferma essere un punto di riferimento culturale per il mondo della bicicletta e per tutti gli appassionati di viaggi e avventure.
Eroica Caffè ringrazia per la collaborazione Brooks England, orgoglioso partner di Lorenzo nelle sue avventure.

Le serate sono ad accesso libero, ma con posti limitati, dunque è consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: eroica.cc/it/eroica-cc/eroica-caffe.