COMUNICATO UFFICIALE
Sabato 26 febbraio, alla vigilia della Granfondo Laigueglia Lapierre, l'appuntamento è all'area expo presso lo stand Lapierre, azienda che nel 2021 ha festeggiato i 75 anni d'attività.
Obiettivo: percorrere in compagnia una parte del tracciato della granfondo, senza fretta grazie a Lapierre Espresso Club: un evento nell'evento, un'occasione per condividere la passione per il ciclismo.
Il ciclismo per sua natura è un'attività sportiva individuale, ma la condivisione delle emozioni da sempre accomuna gli appassionati delle due ruote a pedali.
Nel 2021 la social ride Lapierre Espresso Club era riservata a tutti i possessori di biciclette prodotte dall'azienda francese.
«Visto il successo dello scorso anno - sottolinea Romano Favoino, responsabile Lapierre Italia - abbiamo deciso di riproporre l'evento coinvolgendo tutti gli appassionati di questa disciplina: rivenditori, giornalisti e soprattutto amici. Non abbiamo ancora definito il tratto di percorso della granfondo che andremo a coprire insieme, ma la cosa più importante è la condivisione della passione che ci unisce».
«Al termine della pedalata - precisa Favoino - si tornerà al nostro stand per un momento conviviale. Perché aprire a tutti l'iniziativa? Da sempre Lapierre coniuga l’innovazione tecnologica, la raffinatezza estetica, la perfezione del dettaglio e l’esperienza delle competizioni. L'obiettivo è quello di proporre a tutti gli appassionati le bici più belle e performanti. A Laigueglia desideriamo condividere con tutti i ciclisti la prestigiosa storia di questa azienda che nel 2000 iniziò la sua escalation internazionale proprio dall'attività amatoriale grazie al titolo di campione nazionale francese divisione Elite amatoriale DN1 conquistato da Romain Mary. Nel 2022 Lapierre celebra, inoltre, i 20 anni di partnership con il team professionistico World Tour Groupama-FDJ. Avremo un motivo in più per festeggiare».
Per ulteriori informazioni: granfondolaigueglia.it
Qui sotto tutti i dettagli della nuova Lapierre SL3 presentata a dicembre 2021.
Nuova Lapierre Xelius SL3: fibra più nobile e telaio da 200 grammi in meno
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere