COMUNICATO UFFICIALE

La Trek UCI Gravel World Series, prima Coppa del Mondo Gravel, sbarca in Italia sabato 3 settembre in occasione della 6° edizione de “La Monsterrato”.
A Quattordio, in provincia di Alessandria, sarà un fine settimana ricco d’emozioni con la randonnée cicloturistica riservata a bici d’epoca, gravel, MTB ed e-bike che andrà in scena domenica 4 settembre.

Foto: Dario Belingheri/BettiniPhoto

Due i percorsi che verranno affrontati da entrambi gli eventi: la Mediofondo di 65 km con 650 metri di dislivello e la Granfondo di 122 km con 1.480 metri di dislivello.
QUI tutti i dettagli e le tracce Komoot.

Entrambi i tracciati offrono un paesaggio suggestivo ed un continuo alternarsi tra asfalto, strade bianche e sentieri sterrati.

La Monsterrato è valida anche come qualificazione ai Campionati del Mondo UCI Gravel di ottobre che si terranno in Veneto. Il pass per la prova iridata viene conquistato se ci si classifica nel primo 25% della propria fascia di età.

Trek Bicycle è stata da subito parte integrante del progetto UCI Gravel World Series e crede molto nel gravel e nei suoi valori. Non a caso il marchio di Waterloo (Wisconsin, Stati Uniti) è sponsor principale dell’intero circuito che ha preso il via lo scorso 3 aprile a Bongabon (Filippine) e che si concluderà domenica 18 settembre in Spagna con la Hutchinson Ranxo Gravel.

Trek UCI Gravel World Series
Foto: ucigravelworldseries.com

Trek Italia sarà presente in Piemonte a partire da venerdì 2 fino a domenica 4 settembre, nel Village de La Monsterrato con un’esposizione dei suoi migliori modelli gravel e mtb tra cui Checkpoint e Procaliber.

Per maggiori informazioni:
lamonsterrato.it
ucigravelworldseries.com

Qui sotto il calendario con i principali eventi gravel italiani.

Calendario eventi gravel 2022: tutte le manifestazioni in programma in Italia