COMUNICATO UFFICIALE

RCS Sport, Regione Liguria in collaborazione con i Comuni del territorio hanno inaugurato oggi sul Poggio la segnaletica permanente della Milano-Sanremo.
A partire da oggi tutti gli appassionati di ciclismo potranno rintracciare in maniera più agevole il tratto finale della Classicissima.

segnaletica permanente della Milano-Sanremo

La segnaletica permanente

Nei cinque punti simbolo della Sanremo – Poggio, Cipressa, Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta – sono stati allestiti dei cartelli segnaletici di colore marrone, tonalità riservata ai punti d’interesse storico, artistico, culturale e turistico.

La segnaletica permanente della Milano-Sanremo, da oggi è installata dai piedi fino alla sommità delle salite ad intervalli di 500 metri. Vengono così forniti a tutti i ciclisti una serie di dettagli tecnici tra cui la distanza tra un luogo e l’altro, il dislivello, la pendenza media e massima del tratto del percorso e il grado di difficoltà.

«Abbiamo ideato questo progetto un anno fa, al termine della Milano-Sanremo 2021 – sottolinea – spiega Roberto Salamini, responsabile marketing e comunicazione di RCS Sport -. Grazie alla collaborazione con la Regione Liguria, siamo riusciti a finalizzarlo alla vigilia di questa nuova edizione della corsa. La Classicissima è una delle gare più amate al mondo nonché tra gli eventi più importanti di RCS Sport».

«Una grande occasione di promozione turistica – precisa Gianni Berrino, assessore al turismo della Regione Liguria -. In un territorio come il nostro che è fruibile 365 giorni all’anno potremmo puntare di più sul turismo outdoor delle bici da strada».

Per maggiori informazioni: milanosanremo.it

segnaletica permanente della Milano-Sanremo
Roberto Salamini, responsabile marketing e comunicazione di RCS Sport insieme all’Assessore al turismo di Regione Liguria Gianni Berrino e ai rappresentati dei Comuni interessati

Crediti per tutte le immagini: LaPresse

Qui sotto tutti i dettagli per seguire la 113° Milano-Sanremo.

Milano-Sanremo 2022: percorso, favoriti e orari per vederla in TV