Colnago V3Rs Ice & Fire: disegnata da Pogačar per il mondiale nelle Fiandre

Redazione
|
test

Colnago V3Rs Ice & Fire: disegnata da Pogačar per il mondiale nelle Fiandre

Redazione
|

La Colnago V3Rs Ice & Fire che sarà usata da Pogačar per il mondiale nelle Fiandre di domenica avrà due caratteristiche molto speciali: in primo luogo, è stata proposta e creata direttamente dal campione sloveno; inoltre, sarà la prima bici da corsa a integrare la tecnologia blockchain. 

Colnago V3Rs Ice & Fire




COLNAGO V3Rs ICE & FIRE
La livrea denominata Ice & Fire è stata proposta e creata proprio da Pogačar, al suo debutto in qualità di designer.

La parola Ice, ghiaccio, si riferisce alla mente del campione sloveno in gara, sempre fredda, lucida e determinata nel raggiungere l’obiettivo.
Fire, il fuoco, è il bruciore alle gambe che lo attanaglia quando spinge a tutta sui pedali per raggiungere la vittoria.

Colnago V3Rs Ice & Fire

La Colnago V3Rs Ice & Fire che correrà domenica 26 settembre sulle strade del Mondiale sarà messa all’asta in futuro, pezzo unico parte della storia Colnago.

La bicicletta è realizzata su base Colnago V3Rs, il telaio monoscocca vincitore di due edizioni consecutive del Tour de France oltre che della Decana delle Classiche di un giorno, la Liegi-Bastogne-Liegi. 

Il montaggio, di assoluta qualità, sarà completamente Made in Italy.
Gruppo Campagnolo Super Record Eps Disc dodici velocità, ruote Campagnolo Bora Ultra WTO 45 db con finitura C-LUX, coperture Vittoria Corsa, piega Deda Elementi Alanera dcr (Deda internal cable routing) monoscocca in fibra di carbonio, sella Prologo Scratch M5 Nack, portaborraccia Colnago in carbonio.

Colnago V3Rs Ice & Fire

TECNOLOGIA BLOCKCHAIN CONTRO LA CONTRAFFAZIONE
La Colnago V3Rs Ice & Fire sarà la prima bici da corsa al mondo ad integrare la tecnologia blockchain, in grado di fornire ai clienti prove di validità e proprietà, combattendo furti e contraffazioni.

La Colnago di Pogačar per il mondiale, infatti, si caratterizzerà per la presenza di un Tag applicato al telaio (foto sotto) e a questo indissolubilmente legato, che consentirà di identificare univocamente attraverso un registro virtuale la proprietà del mezzo.
Il Tag diventerà dunque un vero e proprio passaporto elettronico del telaio e consentirà di creare un legame ancora più forte tra brand e cliente.

 Colnago di Pogačar per il mondiale

Il partner di Colnago per questo progetto innovativo è la società tecnologica italiana MyLime, sviluppatasi originariamente nel mercato del lusso.
MyLime collegherà i telai Colnago alla Automotive Blockchain® dove verranno registrati i dati di produzione, trasporto e vendita.
Poiché i dati archiviati sulla blockchain sono distribuiti, non possono essere falsificati o modificati una volta registrati, fornendo la prova definitiva della proprietà.

 La trasparenza offerta dalla soluzione blockchain di MyLime permetterà una tracciabilità assoluta e garantirà il valore della bicicletta nel tempo.

Colnago aggiungerà le transazioni blockchain alle bici dell’UAE Team Emirates e di produzione nel 2022 e le informazioni su produzione, vendita e proprietà saranno archiviate sulla piattaforma basata sulla blockchain di MyLime dove chiunque potrà accedervi.
Inoltre, Colnago metterà a disposizione del proprietario di ogni bicicletta dotata di tag acquistata una versione Non-Fungible-Token (NFT) della bici.

 Colnago di Pogačar per il mondiale

Manolo Bertocchi, Direttore Marketing di Colnago, ha aggiunto: “Abbiamo esaminato la sicurezza fornita dalla tecnologia blockchain per dare ai nostri clienti la sicurezza di sapere che il telaio che stanno acquistando è autentico e per avere una prova di proprietà perpetua. Annunceremo anche altre funzioni basate su tecnologia blockchain con il nuovo anno”.

Per maggiori informazioni: colnago.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right