Il progetto 3 Epic, nato 4 anni fa e strutturato in tre grandi eventi - 3Epic Winter Ride a gennaio, 3 Epic Cycling Road a giugno e 3Epic Mtb Marathon a settembre (nel 2018 valevole come campionato del mondo Mtb Marathon) - non andrà avanti.
Tra le tante notizie legate al mondo delle Granfondo che si stanno susseguendo in questi giorni, soprattutto incentrate sul lancio degli eventi 2019 e sull'apertura delle iscrizioni, quella della possibile scomparsa di un evento come la 3 Epic fa scalpore e invita a riflettere.
Al momento i tre eventi non sono stati inseriti nei rispettivi calendari nazionali e internazionali per il 2019.
Il Comitato Organizzatore ne ha dato notizia con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, in cui si parla di problemi con le Amministrazioni locali.
Speriamo che la questione si possa risolvere in modo positivo, ma questa situazione dovrebbe sicuramente stimolare un dibattito sul ruolo dei grandi eventi ciclistici per i territori ospitanti, sulle difficoltà e sulle complessità organizzative, sui costi necessari a sostenere grandi eventi e, di conseguenza, anche sui costi richiesti per l'iscrizione.
Il comunicato completo è disponibile su: road.3epic.it/news
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.