Il progetto 3 Epic, nato 4 anni fa e strutturato in tre grandi eventi – 3Epic Winter Ride a gennaio, 3 Epic Cycling Road a giugno e 3Epic Mtb Marathon a settembre (nel 2018 valevole come campionato del mondo Mtb Marathon) – non andrà avanti.

Tra le tante notizie legate al mondo delle Granfondo che si stanno susseguendo in questi giorni, soprattutto incentrate sul lancio degli eventi 2019 e sull’apertura delle iscrizioni, quella della possibile scomparsa di un evento come la 3 Epic fa scalpore e invita a riflettere.

3 Epic Cycling Road

Al momento i tre eventi non sono stati inseriti nei rispettivi calendari nazionali e internazionali per il 2019.
Il Comitato Organizzatore ne ha dato notizia con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, in cui si parla di problemi con le Amministrazioni locali.

3 Epic Cycling RoadSperiamo che la questione si possa risolvere in modo positivo, ma questa situazione dovrebbe sicuramente stimolare un dibattito sul ruolo dei grandi eventi ciclistici per i territori ospitanti, sulle difficoltà e sulle complessità organizzative, sui costi necessari a sostenere grandi eventi e, di conseguenza, anche sui costi richiesti per l’iscrizione.

Il comunicato completo è disponibile su: road.3epic.it/news