COMUNICATO UFFICIALE

ll Team Delko, per la Parigi-Roubaix che si svolgerà questo fine settimana, indosserà il Kit Look 1985.
Il design iconico del completo riflette il logo Look, ispirato al pittore olandese Piet Mondrian, e ripropone il tema grafico dell’abbigliamento del team anni ’80.



Il 1985 è stato un anno fondamentale per il marchio, in quanto non solo è stata la prima volta che una squadra professionistica (La Vie Claire, creata da Bernard Tapei) ha corso con i colori Look, ma è stato anche l’anno in cui il mondo ha conosciuto i rivoluzionari pedali a sgancio rapido di Look.

Gareggiando con questi nuovi pedali e indossando i colori Mondrian di Look, Bernard Hinault vinse il Tour de France e il Giro d’Italia del 1985, mentre Greg LeMond si classificò secondo al Tour nella sua prima apparizione in squadra.

Kit Look 1985

La maglia e i pantaloncini commemorativi appositamente disegnati dal Team Delko sono stati progettati da Look, convalidati sia dalla squadra che dall’UCI e prodotti dal partner di abbigliamento della squadra, Marcello Bergamo.
Il kit Look 1985 sarà disponibile per l’acquisto in edizione limitata.

Indossando il nuovo kit, il Team Delko affronterà l’Inferno del Nord su una bicicletta Look 785 Huez RS Pro Team Disc con pedali Look Keo Blade Carbon Ceramic e ruote Corima.
Dotata di un gruppo SRAM Red eTap AXS, di pneumatici Schwalbe e di sella Selle Italia, la Look 785 HUEZ RS Pro Team Disc è stata accuratamente sviluppata e perfezionata con il Team Delko presso la sede Look di Nevers, in Francia, in vista dell’edizione 2020 della Parigi-Roubaix, successivamente annullata.

I tubi sottili del telaio del Look 785 HUEZ RS garantiscono quel pizzico di manovrabilità in più che può rivelarsi cruciale sul pavé.
Gli strati di carbonio ad alto e altissimo modulo offrono tutta la rigidità necessaria per affrontare i 260 km tra Compiègne e Roubaix in velocità, mentre la geometria orientata alla salita, compreso un tubo di sterzo più lungo, offre un comfort e una flessibilità supplementari.

Federico Musi, amministratore delegato di Look Cycle, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi della grande tradizione nelle competizioni di Look, dei risultati dei corridori e delle squadre francesi con cui abbiamo potuto lavorare nel corso degli anni. È per noi un momento speciale vedere il design del 1985 correre di nuovo con il Team Delko. Siamo partner della squadra da quando ha iniziato a correre a livello amatoriale e l’abbiamo vista progredire di bene in meglio. Da parte di tutta la famiglia Look, auguriamo loro buona fortuna per la Parigi-Roubaix“.

Kit Look 1985

Philippe Lannes, Team Manager del Team Delko ha detto: “Quando la maglia è stata mostrata al nostro giovane staff e ai nostri corridori, la loro prima reazione è stata quella di volerne una per sé. È una maglia storica che ha segnato la mia generazione e le menti del ciclismo, indossata da grandi come Bernard Hinault e Greg LeMond. Siamo molto orgogliosi che Look ci permetta di indossare i suoi colori iconici in una delle più belle corse di un giorno come la Parigi-Roubaix. La squadra non vede l’ora di distinguersi dal gruppo mentre affronta le strade in pavé“.

I 50 kit sono disponibili sul sito web: lookcycle.com
Prezzi al pubblico: maglia 89 euro e pantaloncini 99 euro.