Anche quest’anno, così come nel 2019, l’Ironman Italy era in programma a Cervia, Emilia Romagna.

La gara di triathlon sulla lunga distanza era inizialmente fissata dal 17 al 20 settembre 2020 e poi era stata spostata alla settimana successiva per evitare sovrapposizione di date con il referendum nazionale.

ironman italy

Oggi, però, sul Resto del Carlino, apprendiamo la notizia che l’evento Ironman Italy del prossimo 26 e 27 settembre sarebbe stato annullato, a causa probabilmente delle difficoltà organizzative legate alla pandemia di Covid-19.

Attraverso i canali ufficiali della manifestazione ancora non sono pervenute né conferme né smentite, quindi attendiamo ulteriori informazioni a breve.

ironman italy

Lo scorso anno erano stati 3000 gli atleti iscritti alla gara che prevede 3,8 km di nuoto, 180 km in bicicletta e infine 42 km di corsa.

ironman italy

Nelle scorse settimane, già la tappa spagnola dell’Ironman era stata annullata e rinviata al 2021 proprio per la recrudescenza dei contagi da coronavirus.

Attendiamo comunicazioni ufficiali da parte del comitato organizzatore, ma allo stato attuale delle cose ci sembra davvero difficile poter organizzare un evento di tale portata, con centinaia di partecipanti in arrivo dall’estero…

Il sito ufficiale da consultare è www.ironman.com.