COMUNICATO UFFICIALE

La Bardiani – CSF – Faizanè sceglie Deda Elementi per gli allestimenti delle bici Cipollini Ad.One e Dolomia con cui affronterà la stagione 2022.

Una collaborazione tecnica confermata e che prevede il montaggio del manubrio Alanera accompagnato dalle ruote SL45TDB oltre alle estensioni da cronometro Jet e ruote ad alto profilo e lenticolari per le gare contro il tempo.

Bardiani - CSF - Faizanè sceglie Deda Elementi




Giovanni Visconti e compagni potranno contare sul manubrio integrato in fibra di carbonio unidirezionale (UD) Alanera, un componente apprezzato anche da Tadej Pogačar e dal team Drone Hopper – Androni Giocattoli.
QUI il nostro contenuto.

Il sistema DCR (Deda Internal Cable Routing) garantisce un’integrazione completa dei cavi all’interno del manubrio, del telaio e delle forcelle D-shape.
Gli spessori aero dell’attacco sono apribili per consentire la regolazione dell’altezza senza dover smontare e rimontare il set sterzo.

La geometria della curva RHM permette un veloce cambio di presa dalle leve alla parte bassa. Le 11 diverse taglie disponibili (combinazione di attacco e manubrio) si adattano a qualsiasi atleta e la rendono la scelta perfetta anche per i Pro’, che in questo modo possono personalizzare la propria posizione in sella.

A completare il set manubrio c’è il nastro manubrio bicolore Loop: spessore finale di 2,5 mm e una lunghezza di 200 mm per trovare il perfetto equilibrio tra leggerezza, durata e presa.
Il nastro è dotato di un gel adesivo che lo rende facile da avvolgere e mantiene pulito il manubrio una volta rimosso.

Bardiani - CSF - Faizanè sceglie Deda Elementi

Ruote SL45TDB

Cerchio da 45 mm in fibra di carbonio ad alto modulo UD e 3k con sezione maggiorata da 25mm di larghezza che migliora l’aerodinamica e fornisce un miglior supporto al tubolare, aumentando allo stesso tempo stabilità e guidabilità.
Le ruote SL45 grazie ai freni a disco garantiscono una frenata più modulabile e una forza di arresto più efficace in qualsiasi condizione di guida o di tempo.
Mozzi serie SL equipaggiati con cuscinetti ceramici.
Le ruote SL45TDB sono disponibili sul mercato anche in versione per copertoncino/ tubeless ready.

Bardiani - CSF - Faizanè sceglie Deda Elementi

Durante la stagione il team Bardiani – CSF – Faizanè porterà al debutto anche le nuove ruote in carbonio RS4DB, che rappresenteranno il nuovo vertice della gamma Deda Elementi.

Bardiani - CSF - Faizanè sceglie Deda Elementi

Nelle prove contro il tempo il team monterà le estensioni Jet sul manubrio basebar Tribar, utilizzando anche la ruota SL62DB tubeless- ready anteriore e la lenticolare SL Hero TDB al posteriore.

Deda Jet Clip-On

Jet® Clip-on è la nuova generazione di clip-on in carbonio. Le estensioni Jet sono dotate di poggiagomiti ergonomici e integrati che consentono una completa regolazione di lunghezza, larghezza, angolo e altezza degli spessori.
Il design della protesi è stato sviluppato per interfacciarsi all’avambraccio migliorando la penetrazione dell’aria e il comfort dell’atleta durante il massimo sforzo.

Deda Tribar

Tribar è il basebar in carbonio dedicato alle moderne bici da crono.
Il design aerodinamico piatto delle ali riducono la resistenza aerodinamica al minimo offrendo una presa sicura in partenza e in curva. Il manubrio ha una zona centrale molto ampia di 130mm per il montaggio di qualsiasi attacco da 31.7mm e prolunghe di tipo clip-on bar.
La costruzione interamente in carbonio UD garantisce resistenza e il miglior rapporto peso/rigidità. Progettato per la pura velocità. Compatibile con il sistema DCR (Deda Internal Cable Routing).

Ruote SL62DB e SL Hero TDB

Per il 2022 il team Bardiani – CSF – Faizanè sceglie Deda Elementi anche per il set-up da cronometro.
La ruota anteriore sarà la SL62DB in carbonio per copertoncino/tubeless ready che si sta facendo largo sempre di più nel panorama dei professionisti.
Si tratta di ruote ad alto profilo per freno a disco sviluppate appositamente per le alte velocità e per qualsiasi tipo di percorso.
Punti chiave sono il cerchio ad alto profilo da 62mm e la sezione maggiorata a 26 mm che offrono leggerezza e stabilità su strada asfaltata e su strade bianche.

Bardiani - CSF - Faizanè sceglie Deda Elementi

La ruota posteriore in dotazione al team invece è la SL Hero TDB. Ideale combinazione con la ruota anteriore SL62DB, è disponibile in finitura polish on black (pob).

Bardiani - CSF - Faizanè sceglie Deda Elementi

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.