COMUNICATO UFFICIALE

Bottecchia Emme4 Squadra ed Aerospace Squadra: saranno queste biciclette ad equipaggiare il Team Drone Hopper – Androni Giocattoli diretto da Gianni Savio per il 2022.

«Una partnership che he si rinnova per il sesto anno consecutivo – ha commentato Diego Turato, CEO di Bottecchia – Questo team ci ha dato tante soddisfazioni. Prima squadra italiana nel ranking UCI: è con rinnovato entusiasmo che ci apprestiamo ad iniziare insieme una nuova stagione».

Emme4 Squadra ed Aerospace Squadra
La bicicletta Bottecchia Emme4 Squadra con Simone Ravanelli e Mattia Bais




Importanti le novità sul fronte tecnico.
Le bici Emme4 Squadra ed Aerospace Squadra del Team Drone Hopper – Androni Giocattoli sono state allestite con componenti di ditte italiane: gruppo tramsissione Campagnolo, kit manubrio e reggisella Deda, sella Selle Italia, ruote Miche, coperture Vittoria e borracce Roto.
Una scelta che rispecchia in pieno la filosofia aziendale di Bottecchia e che dà vita ad una bici “completamente italiana”.

Inedita la colorazione, al momento, dedicata esclusivamente al team. Una livrea studiata per abbinarsi ai colori di maglia e pantaloncino.

La stagione 2022 del Team Drone Hopper – Androni Giocattoli partirà  già il prossimo 16 gennaio, in Venezuela, con la Vuelta al Tachira, e vedrà protagonista il velocista Leonardo Marchiori che nel 2021 ha saputo conquistare una tappa al Tour de Bretagne al primo anno nella massima serie.

Marco Bellini, responsabile Marketing e Commerciale del Team, ha parlato del futuro della squadra. «Ringrazio, a nome di tutto il Team Bottechia. Una vera e propria famiglia,  un partner che ci ha seguito al 100%. Siamo davvero contenti di unire intenti ed ambizioni. Il Marchio si è immedesimato nello spirito del team, in un anno dove il mercato proponeva delle difficoltà quasi insormontabili».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Team Androni Sidermec (@androni_sidermec)

Specifiche tecniche Emme4 Squadra ed Aerospace Squadra

Gruppo trasmissione: Campagnolo Super Record 12s
Ruote: Miche Supertype 440/550
Tubolari: Vittoria Corsa G 2.0
Sella: Selle Italia SLR/Flite
Piega: Deda Alanera
Reggisella: Deda

Foto in apertura: Leonardo Marchiori con la nuova Aerospace Squadra.
QUI è possibile rivedere la presentazione delle nuove Bottecchia Aerospace Squadra ed Emme4 Squadra.
 

Qui sotto la storia di Ottavio Bottecchia, primo italiano a vincere il Tour de France.

Ottavio Bottecchia e il Tour de France: dalla fame alla fama…