COMUNICATO UFFICIALE

Cala il sipario sulla sesta edizione del salone internazionale dedicato al mondo della bici e della mobilità sostenibile, organizzato da Taking Off, con il supporto di APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna si conferma sempre di più l’evento di riferimento in Italia e soprattutto in Europa per gli appassionati, gli addetti ai lavori e gli operatori del settore.
I numeri dell’Italian Bike Festival 2023 (IBF) confermano il successo.

successo dell'Italian Bike Festival 2023

Un’area expo di 60mila metri quadrati ha ospitato la tre giorni dedicata alla bicicletta, alla mobilità urbana ed al cicloturismo, coniugando esposizione, presentazioni prodotto, test ed intrattenimento e non solo.

Incontri, come la presentazione delle tappe italiane del Tour de France 2024, convegni e dibattiti con il prologo degli “Stati Generali della bicicletta” che si sono svolti il 14 settembre prima dell’inaugurazione ufficiale del salone.

successo dell'Italian Bike Festival 2023

Un evento internazionale che ha registrato un significativo impatto in termini di ricaduta economica sull’intero territorio romagnolo.
Bilancio oltre le aspettative: un segnale forte per le oltre 300 aziende espositrici che hanno rappresentato oltre 600 marchi incorniciato da un’ambientazione unica: il Misano World Circuit. 53 mila i visitatori registrati, un’affluenza in crescita del 26% rispetto all’edizione 2022.

Il successo dell’Italian Bike Festival 2023: c’è anche La Gialla 

Come avvenuto lo scorso anno, il palinsesto d’eventi sportivi La Gialla Cycling inserito nel programma di IBF, ha offerto l’opportunità ai tantissimi amanti delle due ruote di ritrovarsi al fianco di grandi nomi del ciclismo e dello sport tra cui Vincenzo Nibali, Mario Cipollini, Marco Aurelio Fontana e Rebecca Gariboldi.

successo dell'Italian Bike Festival 2023

Tre le prove dell’edizione appena conclusasi, che oltre a La Gialla GF Strada e La Gialla Cicloturistica (Prova Unica del Campionato di Cicloturismo ACSI 2023), ha registrato l’innesto dell’evento non competitivo La Gialla Gravel.

La vera sorpresa però sono stati i numeri registrati per le prove riservate alle categorie giovanili che hanno registrato oltre 500 partecipanti.

I numeri dell’Italian Bike Festival 2023 sono un nuovo punto di partenza per l’intero settore.

Per maggiori informazioni: italianbikefestival.net

QUI tutte le news relative a Italian Bike Festival 2023.

La Bianchi Specialissima è stata una delle principali novità dell’Italian Bike Festival 2023. Qui sotto tutti i dettagli.

Nuova Bianchi Specialissima: peso sotto i limiti UCI, ma c’è molto altro…