COMUNICATO UFFICIALE

Le nuove gomme Cadex AR e GX tubeless sono state sviluppate per aiutare gli appassionati di gravel a raggiungere nuovi livelli di efficienza, velocità e controllo su terreni misti, che vanno dalle strade alla ghiaia accidentata.

Entrambi i modelli sono dotati di una carcassa super flessibile da 170 TPI e di una doppia protezione Dual Shield contro le forature, che combina il collaudato strato Race Shield+ al centro dello pneumatico con il nuovo X-Shield sul fianco.
Il Cadex AR Tubeless è uno pneumatico veloce e pronto per la gara, ideale per asfalto e strade sterrate scorrevoli. Il GX Tubeless, invece, è pensato per terreni più aggressivi tra cui ghiaia e sabbia, fango leggero e strade o sentieri sterrati accidentati.

Cadex AR Tubeless

Lo pneumatico AR Tubeless è dotato di battistrada a doppia mescola AR-S, con tasselli a forma di diamante nella zona centrale e tasselli esterni trapezoidali più alti per una maggiore trazione in curva. È uno pneumatico costruito per la velocità, ma che non vuole sacrificare la versatilità e la tenuta in curva.
Il Cadex AR Tubeless pesa 425 grammi ed è disponibile nella misura 700x40c.

Cadex GX Tubeless

Anche il GX Tubeless è dotato di battistrada a doppia mescola GX-S, ma con un disegno diverso. Nella parte centrale troviamo tasselli poco accentuati, che garantiscono una ridotta resistenza al rotolamento e allo stesso tempo un’eccellente trazione, mentre la tassellatura più pronunciata sui lati del battistrada consente di affrontare le curve con la massima fiducia.
Una gomma versatile, pensata per ottenere un’elevata aderenza in un’ampia varietà di condizioni, oltre a un maggiore controllo su terreni più impegnativi.
Il Cadex GX Tubeless pesa 445 grammi ed è disponibile nella misura 700x40c.

Gomme Cadex AR

Per maggiori informazioni: cadex-cycling.com/ar-gravel

La gamma Cadex AR è composta anche da manubrio in carbonio e nuove ruote AR 35. Qui sotto trovate tutti i dettagli:

Cadex AR 35: le ruote gravel si fanno sempre più leggere

Cadex AR: nuovo manubrio in carbonio per il gravel, leggero ma resistente