Gobik UN1TY da oltre dieci anni è sinonimo di collezione estiva per il marchio spagnolo fondato nel 2010 José Ramón Ortín e Alberto García che oggi conta oltre 200 dipendenti.

Per il marchio di Yecla (Murcia) non si tratta di un semplice appuntamento stagionale… Gobik UN1TY è prima di tutto un’occasione per sottolineare tutti gli elementi di stile che da sempre sostengono l’attività del marchio iberico. Obiettivo? Mantenere l’essenza nel tempo.



Gobik UN1TY Warm24: per il caldo, senza fronzoli

Stile essenziale, motivi lenti, minimalisti e monocromatici. Sono queste le caratteristiche estetiche della collezione estiva 2024.

Sono tre i capi che sono stati aggiornati: il body Brooklyn Matt 2.0 (uomo, foto sotto), i pantaloncini Revolution 2.0 e Grit 2.0 (uomo e donna) con il pantaloncino Absolute 6.0 e la maglia CX Pro 3.0 (unisex) che si evolvono grazie ad una nuova generazione prodotto.

Gobik UN1TY

Nasce, inoltre, un nuovo modello di maglia regular fit dedicato a tutti i ciclisti con corporatura media: Magnitude (uomo).

Le maniche corte con taglio moderno sono rifinite con un orlo termosaldato.
I pannelli laterali si estendono alle maniche per una maggiore adattabilità. Il tessuto Airlight ultraleggero è utilizzato per aumentare l’evacuazione del calore corporeo.

La cintura perimetrale in silicone migliora la vestibilità e la stabilità dell’indumento.

Gobik UN1TY

La vera chicca della collezione è la maglia Phantom (unisex) per condizioni di temperatura e umidità elevate.

Il taglio è perfect fit (o race fit) ed i pannelli adottano una struttura semi aperta con fattore di protezione solare UPF 50+.

Gobik UN1TY

Le maniche di lunghezza estesa offrono un’aerodinamica avanzata. La costruzione incollata evita l’uso di orli e restituisce superfici lisce che riducono al minimo lo sfregamento contro la pelle.

Il peso dichiarato per la maglia Phantom è di soli 75 gr!
Una delle più leggere in commercio.

Tutti i capi della collezione Gobik UN1TY sono disponibili per l’acquisto online e presso i rivenditori autorizzati.

Per maggiori informazioni: gobik.com/it/collections

QUI tutte le news e gli approfondimenti riguardanti Gobik.

Da quest’anno il marchio iberico è partner del team Ineos Grenadiers che stanno testando in anteprima alcuni articoli… Tutti i dettagli qui sotto.

La nuova maglia Ineos Grenadiers firmata Gobik. Tre le novità…