
Gobik Custom Works Team Store: la nuova prospettiva dell'abbigliamento personalizzato
Redazione BiciDaStrada.it

Gobik Custom Works Team Store: la nuova prospettiva dell'abbigliamento personalizzato
Redazione BiciDaStrada.it
Non è una novità assoluta, visto che il programma Gobik Custom Works Team Store poteva già contare su un'apposita sezione inserita nel sito web.
Ciò che cambia rispetto al recente passato è la modalità di accesso e fruizione dell'abbigliamento da ciclismo personalizzato: arrivano nuove opportunità per le squadre e non solo.
Il marchio spagnolo di Yecla fondato da José Ramón Ortín e Alberto García (QUI la storia) intende proporre un nuovo modo d'intendere le cose...

Gobik Custom Works Team Store: cosa c'è di nuovo?
Il Team Store continua ad essere una piattaforma digitale votata alla semplificazione della fase finale del processo d'ordine.
Il servizio in ottica 2026 promette di rendere ancora più smart il flusso di lavoro grazie a funzionalità dedicate ad ogni singolo ciclista appartenete ad una squadra/azienda/community.
Previo invito, l'utente accede all'area riservata personale.
Qui ora è possibile:
- - ricevere una raccomandazione sulla taglia;
- - scegliere la divisa;
- - completare il pagamento (se necessario);
- - richiedere la consegna al proprio recapito.

Basterebbe già solo questo per rendere più agili le operazioni di gestione e distribuzione del vestiario. Gobik, però, va oltre...
- - Ogni ordine è collegato al profilo di ogni singolo ciclista. Di conseguenza è possibile monitorare avanzamento della produzione e consegna oltre a quantità e capi in dotazione rendendo il riordino più facile e intuitivo.
- - Le modalità di pagamento sono flessibili: si può optare per il saldo individuale o cumulativo per tutti gli articoli destinati alla squadra/azienda/community.
- - Spedizione e consegna. È possibile la consegna al recapito di ogni singolo utente o, in alternativa, presso uno o più indirizzi indicati dalla squadra/azienda/community. Altro aspetto interessante è il calcolo automatico dei costi di consegna e delle relative imposte.
- - La scelta della taglia viene facilitata dall'Intelligenza Artificiale e dai bozzetti 3D visualizzabili da ogni utente.
- - Gestione semplificata per i responsabili della squadra. Tutto in un'unica piattaforma con possibilità di configurare i livelli di accesso, i listini e i costi di spedizione oltre a finestre d'ordine e inviti senza dimenticare il monitoraggio delle spedizioni. Di conseguenza il Gobik Custom Works Team Store può potenzialmente diventare un e-commerce dedicato anche ai simpatizzanti o a tutti coloro che desiderano acquistare la divisa.

Gobik Custom Works Team Store: per iniziare
Il sistema per essere messo a regime richiede pochi e semplici passaggi:
- 1) Registrazione e configurazione del Team Store (accessi, prezzi, modalità di pagamento e consegna, etc.).
- 2) Distribuzione degli inviti tramite link o email.
- 3) Accesso o creazione dell'account personale.
A seguire ogni utente può inserire il proprio pre-ordine finalizzando il tutto secondo le modalità indicate dai responsabili della squadra.

Per maggiori informazioni: gobik.com/it
Qui sotto il nostro test di alcuni capi della collezione invernale del marchio iberico.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere





