COMUNICATO UFFICIALE

Continuano le acquisizioni nel mondo della bike industry.
Questa volta tocca a Felt Bicycle, che è stata acquisita da Pierer Mobility AG e integrata nella divisione Pierer E-Bikes GmbH.

Fondata nel 1991 in California, USA, Felt Bicycles ha una reputazione consolidata per la produzione di biciclette da strada, da triathlon, da pista, da ciclocross, da gravel e da avventura ad alte prestazioni.
Durante i suoi 30 anni di storia, le bici FELT sono state usate per vincere le tappe delle corse a tappe, hanno ottenuto titoli mondiali di triathlon, medaglie d’oro olimpiche e campionati mondiali su vari terreni.

Stefan Pierer, CEO di Pierer Mobility AG: “L’acquisizione di Felt Bicycles si adatta perfettamente alla strategia globale di Pierer E-Bikes – quella di diventare un attore globale nel campo della mobilità a due ruote, con biciclette elettriche e non, in tutte le categorie di biciclette. Con Felt siamo in grado di espandere il nostro portafoglio di biciclette e anche di entrare con forza nel mercato nordamericano con un marchio affermato e ad alte prestazioni. L’azienda è anche fortemente coinvolta nella competizione, il che porta un’attrazione in più per noi”.

Felt acquisita

L’acquisizione di Felt Bicycles consiste in tre componenti: l’acquisto degli asset del marchio Felt, degli asset commerciali in Europa e in Nord America e l’integrazione della forza lavoro globale nella struttura del team di Pierer E-Bikes GmbH.

Pierer Mobility AG – il gruppo che sta dietro a marchi come KTM, Husqvarna Motorcycles e Gasgas – ha fondato Pierer E-Bikes GmbH nel 2019 con l’obiettivo di portare innovazione, tecnologia avanzata e design leader nel mercato delle biciclette.
Pierer E-Bikes GmbH continua a costruire un portafoglio di marchi di biciclette premium, coprendo tutte le categorie, con Felt che ora si unisce a Husqvarna E-Bicycles, GASGAS e R Raymon.

Per maggiori informazioni:
pierermobility.com
feltbicycles.com