Il marchio francese Ekoi lancia non una ma due diverse linee di abbigliamento dedicate al gravel.
Entrambe unisex le collezioni sono pensate per due differenti modi di intendere questa disciplina in crescita.

Ekoi Gravel

Ekoi Gravel diventa anche l’occasione per presentare una nuova declinazione del logo del brand che si arricchisce di elementi grafici.

Il nuovo logo è ispirato ai segnali stradali australiani e mette al centro l’idea di scoperta del territorio propria del mondo gravel.

Ekoi Gravel

Gamma comfort

La gamma comfort di Ekoi Gravel si colloca a metà strada tra l’abbigliamento per bici da corsa e per Mtb. Caratterizzata da tagli dritti e ampi e da tesssuti in elastan confortevoli anche dopo molte ora in sella, garantiscono un look casual e sobrio.

Questa linea è ispirata ad un’idea di gravel concepito come evasione, avventura e divertimento. I capi sono facilmente indossabili e versatili.

Ekoi Gravel

Tra questi lo smanicato con la parte anteriore trapuntata garantisce isolamento e traspirabilità con un peso e un ingombro estremamente contenuti.

Adatto ad essere ripiegato e riposto in una borsa da manubrio o in tasca, è dotato di doppia zip per evitare l’effetto “paracadute” e regolare l’apertura in modo ottimale.

Colori: kaki, giallo, stone e cammello.
Prezzo: circa 70 euro.

Ekoi Gravel

Gamma Performance

La gamma Ekoi Gravel dedicata alla prestazione sportiva è pensata per un approccio più competitivo alla disciplina. Per gli amanti dell’agonismo la linea propone tagli aderenti, tasche smussate anti-espulsione e rinforzi intelligenti.

Attenzione anche alle donne con il pantalone cargo con chiusura magnetica facile da indossare.

Tra i capi da segnalare la maglia Gravel Perf, estremamente ventilata e traspirante per restare asciutta anche durante gli sforzi più intensi.
La grande elasticità garantisce perfetta aderenza, mentre le maniche realizzate in tessuto Cordura risultano resistenti alle abrasioni.

Prezzo: circa 100 euro.

Testimonial Ekoi, il due volte campione olimpico di Mtb Julien Absalon vive il gravel come avventura e dichiara di apprezzare nell’abbigliamento Ekoi Gravel il fatto di potersi sentire a proprio agio anche in contesti non strettamente ciclistici.

“Posso partire per lunghe giornate senza la sensazione di essere travestito e godendo di un vero comfort. Che gioia poter pedalare e fermarsi in un posto interessante o fare una pausa pranzo senza doversi cambiare!”.

La gamma è completata da diversi accessori: calzini, cappellini e anche borsellini portaoggetti per la bici.

Le nuove linee Ekoi Gravel saranno disponibili dal 26 maggio.
Per i dettagli sui prodotti e per acquistare ekoi.it.

TEST – Occhiali Ekoi E-Lens Evo: velocità di transizione pazzesca