La Eddy Merckx 525 Disc e la Stockeu69 Rim brake saranno le due bici Eddy Merckx dell’AG2R per il 2020.
Più nello specifico, la 525 Disc sarà usata per le gare pianeggianti e veloci, mentre la Stockeu69 rimarrà la bici per le grandi salite, o comunque per le gare con tanto dislivello.
La scelta di utilizzare due modelli diversi offre la possibilità di avere il mezzo più adatto su ogni terreno.
La 525 Disc, lanciata proprio nel 2019, è una bici aerodinamica e con una grande rigidità laterale, senza però sacrificare in modo eccessivo leggerezza e comfort.
E’ il mezzo ideale per soddisfare passisti e corridori potenti come Oliver Naesen.
La Stockeu69 per freno tradizionale, invece, sarà la bici degli scalatori come Romain Bardet, poiché resta senza difficoltà sul limite dei 6,8 kg di peso, pur avendo una grande rigidità laterale.
Le due bici saranno montate con ruote Mavic e gruppi Shimano Dura Ace.
“AG2R La Mondiale ci ha aiutato moltissimo nello sviluppo della 525. Grazie a Oliver Naesen e co. siamo stati in grado di lanciare una bici di livello mondiale, che non solo ha un bell’aspetto, ma offre anche prestazioni eccezionali ”, ha sottolineato Jochim Aerts, CEO della Belgian Cycling Factory (società ombrello sopra Eddy Merckx).
“Lavorare in collaborazione con Eddy Merckx per contribuire allo sviluppo della nuova 525 disc è stato un processo molto gratificante per il team. Dopo molti test, riteniamo che la nuova 525 sarà una bici davvero competitiva nel gruppo 2020 ” ha aggiunto Stephen Barrett, trainer e consulente tecnico dell’AG2R La Mondiale Pro Cycling Team.
Per maggiori informazioni sulle bici Eddy Merckx: eddymerckx.com
Per maggiori informazioni sul team AG2R La Mondiale: cyclisme.ag2rlamondiale.fr