Sta per arrivare una nuova Wilier 0 SLR?
Sembra proprio di sì e c’è anche una data ufficiale di lancio.
A svelarlo è stata proprio Wilier Triestina con un post sul suo profilo Facebook che ha fatto seguito alla vittoria di Lenny Martinez alla Mercan’Tour Classic, semi-classica francese con arrivo in salita a Valberg.
Wilier fa riferimento ad una nuova bici e alla data del 25 giugno, vale a dire pochi giorni prima della partenza del Tour. Nelle foto si vede Lenny Martinez in sella ad una Wilier, ma con telaio completamente nero, diverso dalla grafica ufficiale del Team Groupama-FDJ.
Così ci siamo incuriositi e siamo andati a cercare qualche altra immagine, scoprendo che anche David Gaudu ha usato lo stesso telaio.
Dalle foto non si notano cambiamenti rivoluzionari, anche se ora la linea sembra più simile ad una Filante “snellita”.
Una delle differenze principali rispetto all’attuale Wilier 0 SLR si vede nella zona dello snodo sella, dove non c’è più quella sorta di “dente” che ospitava il sistema di serraggio e il design appare molto più pulito (foto sopra).
Anche la forcella sembra diversa, con un passaggio ruota decisamente più ampio.
Il tubo sterzo, invece, è caratterizzato da una leggera forma a clessidra, soluzione normalmente impiegata per migliorare l’aerodinamica.
Dalle foto non si riescono a individuare ulteriori cambiamenti e Wilier, ovviamente, non ci ha potuto dire di più se non confermare il lancio imminente di un nuovo modello.
L’impressione è che si tratti sempre di una bici da salita, dunque leggera, ma con maggiore attenzione all’aerodinamica.
Se in questi giorni riusciremo ad avere foto più dettagliate aggiorneremo l’articolo, mentre per pesi, prezzi e altri dettagli non ci resta che aspettare il 25 giugno.
Per maggiori informazioni: wilier.com/it
Qui sotto, invece, trovate l’articolo realizzato in occasione del lancio dell’attuale Wilier 0 SLR:
VIDEO-Wilier Zero SLR, nuovo telaio superleggero a disco da 780 grammi
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.