Prende il nome da quello che il gravel rappresenta per molti nel mondo della bici.
La Freedom Collection di Sportful, realizzata in collaborazione con Daniel Oss, è un’esplosione di colori e un omaggio alla libertà d’espressione.

Dopo quindici anni di carriera nel mondo strada, Daniel Oss si sta oggi dedicando al gravel con il supporto di Sportful e Specialized.
Una dimensione ancora nuova per lui dove sta trovando spazio per esplorare un concetto di bici più libero e divertente.

freedom collection

Proprio da questo spirito di scoperta ed esplorazione prende il via la nuova avventura di Oss insieme a Sportful per creare delle capsule collection pensate per il gravel.

L’esperienza e il gusto di Oss sono state parte integrante dello sviluppo dei prodotti in tutte le loro fasi, dalle grafiche alle scelte tecniche alla realizzazione.

Nei giorni passati i capi della Freedom Collection, da ora disponibile al pubblico, sono stati indossati da Oss durante la Santa Vall.
Si tratta di una gara gravel in tre tappe che si tiene a Girona, oggi forse la capitale europea della disciplina, con cui Oss ha aperto la sua stagione 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Oss (@daniel87oss)

Coloratissima e vitale, la grafica della Freedom Collection non è passata di certo inosservata.

Tratti che riflettono al meglio la voglia di giocare che da sempre accompagna Oss nel suo modo di vivere il ciclismo, anche ai massimi livelli.

freedom collection

Tutti i capi della Freedom Collection Sportful

Non si scherza invece sulla qualità dei prodotti. La base della Freedom Collection è quella del kit Supergiara, pensato da Sportful appositamente per il gravel.

Dettagli come le numerose tasche (ben sei) e i dettagli riflettenti la rendono particolarmente adatta alle lunghe giornate in sella su strada e fuoristrada in tutte le condizioni.

freedom collection

Altre tasche sulle gambe e sulla schiena, realizzate in rete per una maggiore traspirabilità, si aggiungono sul pantaloncino, caratterizzato dalla banda sulla coscia che riprende la grafica della maglia.

Anche qui troviamo particolari riflettenti e un tessuto che unisce elasticità e resistenza all’abrasione.
Il fondello DMS ad asciugatura rapida ha una forma leggermente accorciata per rendere più confortevole qualsiasi posizione in pedalata, altra caratteristica pensata per chi trascorre molto tempo in bici.

A maglia e pantaloncino vanno ad aggiungersi il gilet antivento, i calzini in filato antibatterico altamente traspiranti e l’immancabile cappellino con banda tergisudore.
Tutti gli accessori riprendono la fantasia multicolore della Freedom Collection.

Prezzi e disponibilità 

Maglia Supergiara Jersey: 109,90 euro (taglie dalla S alla XXL)
Pantaloncino Supergiara Bibshort: 149,90 euro (taglie dalla S alla XXL)
Calzini Pro Light Socks: 29,90 euro
Cappellino: 27,90 euro

Tutti i capi e gli accessori sono da oggi disponibili per l’acquisto nei negozi e QUI sul sito Sportful.

Indian Pacific Wheel Ride: la nuova avventura estrema di Omar Di Felice