COMUNICATO UFFICIALE

La copertura CST Pika (C-1894) per biciclette gravel è stata costruita per soddisfare le molteplici e variabili condizioni che l’utente incontra durante l’uso, sia su asfalto, sia su terreni con sterrato e ghiaia.

La linea centrale formata da tasselli a rampa offre una buona scorrevolezza, mentre i tasselli a U del battistrada laterale sono stati studiati per offrire maggiore sicurezza e aderenza nelle curve.

CST Pika

La copertura è disponibile con doppia mescola e tecnologia antiforatura EPS.

In particolare, la EPS (Exceptional Punctures Safety) è uno strato brevettato e leggero di poliestere ricoperto in gomma inserito tra la carcassa e il battistrada.
La trama assai fitta e resistente non permette ai corpi estranei di penetrare all’interno della carcassa (e, se presente, di danneggiare la camera d’aria) garantendo così una notevole sicurezza contro le forature.

La mescola (doppia) è composta da una parte centrale più dura e resistente e una parte laterale più soffice che garantisce una maggiore aderenza in curva.

Il cerchietto (bead) lungo la circonferenza dello pneumatico è, a seconda dei vari modelli disponibili, rigido o pieghevole.

Tutte le versioni dello pneumatico CST Pika sono a 60 TPI (Threads per Inch, fili di nylon per pollice quadrato).

Tre delle cinque versioni dello penumatico Pika sono Tubeless Ready (TL Ready, vedi tabella sotto):

CST Pika

Acquistabile nel colore nero o skinwall (con fianco di colore marrone chiaro), Pika ha prezzi al pubblico che varieranno in base al modello, ma che sono attualmente in fase di definizione.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Csttires.eu.

Se volete saperne di più sulle gomme specifiche per il gravel, qui trovate i nostri contenuti sull’argomento.