COMUNICATO UFFICIALE

Presentata la Colnago V3Rs TdF, la prima bicicletta ufficiale nella storia del Tour de France.

Colnago è lieta di annunciare che sarà il primo marchio di biciclette al mondo a creare, nella storia centenaria della Grande Boucle e in partnership con ASO, la bici ufficiale del Tour de France.
Una bicicletta speciale in edizione limitata che entra nella storia di Colnago e del Tour de France, solo 108 unità come tutte le edizioni dal 1903 fino ad oggi.

Colnago V3Rs TdF Colnago V3Rs TdF

Colnago V3Rs TdF



LIVREA
Una livrea unica, nera e gialla come il colore della maglia che contraddistingue il leader della Classifica Generale del Tour e viene assegnata definitivamente sul podio di Parigi.
Sul tubo sterzo sarà presente il logo Colnago con l’iride, storico cuore pulsante delle bici di Cambiago.
Sul tubo orizzontale e sulle forcelle vi sarà il logotipo Colnago, mentre un disegno unico e dedicato sviluppato con il contorno della Francia sarà presente sul posteriore della bicicletta.

Un altro particolare unico è la leva destra, in colore giallo, colore presente anche sul tubo orizzontale dove ci sarà il logo del Tour de France, riprodotto anche sulle forcelle.

Colnago V3Rs TdF Colnago V3Rs TdF Colnago V3Rs TdF Colnago V3Rs TdF

Siamo molto felici di aver trovato un partner come Colnago che rappresenta la storia del Tour de France ”, ha dichiarato Laurent Lachaux, Direttore Commerciale di ASO. “Le bici Colnago sono universalmente riconosciute tra le più belle e tecniche al mondo, non avremmo potuto optare per una scelta migliore”.

Colnago ha nel suo DNA la capacità di arrivare sempre prima degli altri, ed ancora una volta è successo grazie alla scelta del Tour de France“, ha affermato Manolo Bertocchi, Direttore Marketing Colnago. “Una bicicletta bellissima, unica ed in serie limitata. Una vera Colnago“.

Colnago V3Rs TdF

TELAIO V3Rs
È il monoscocca ultraleggero e aerodinamico della gamma di bici strada, eccellente su qualsiasi tipo di terreno: pianura, salita e percorsi misti.
Il telaio pesa appena 790 grammi in taglia 50s versione disc grezza (con le parti metalliche collocate e incollate).
L’integrazione totale dei cavi, che passano all’interno dell’attacco manubrio e del pivot della forcella, conferisce all’intera bicicletta un look esteticamente impeccabile.

Colnago V3Rs TdF

Componenti al top
Un telaio eccezionale non poteva che vantare un assemblaggio di pari livello, a cominciare dai licenziatari ufficiali del Tour de France: Selle Italia con la SLR Boost kit Carbonio Superflow e le coperture Continental Grand Prix 5000.
Il gruppo è Campagnolo Super Record Eps Disc dodici velocità, oltre le ruote Bora Ultra WTO con finitura C-LUX.
La piega è Deda Elementi ALANERA monoscocca in fibra di carbonio.

Il prezzo suggerito al pubblico della Colnago V3Rs TdF è di 13.200 euro 

Per maggiori informazioni: colnago.com

In basso il bike check della Colnago V3Rs di Diego Ulissi al recente Giro d’Italia.

La Colnago V3Rs di Ulissi al Giro: espressione dell’eccellenza italiana