La Cervélo R5 2021, oltre che per freno a disco, sarà ancora disponibile anche per freno tradizionale.

Si tratta sicuramente di una buona notizia per gli amanti della leggerezza estrema e per chi, per vari motivi, non apprezza il freno a disco.

Si tratta della bici utilizzata dal team Sunweb ed in particolare da Wilco Kelderman nel Giro d’Italia 2020, che insieme al compagno Jai Hindley, che invece utilizzava la versione disc, hanno occupato il secondo e il terzo gradino del podio della corsa rosa.

Cervélo R5 2021



Il modello top di gamma distribuito in Italia è equipaggiato con gruppo Shimano Dura Ace Di2 con guarnitura 52/36 e cassetta posteriore 11-30.

Le ruote sono le DT Swiss PRC 1450 Spline con profilo da 35 mm, le coperture Continental GP4000 da 25mm e la sella è firmata ASTUTE Skyline.

In relazione alla componentistica il prezzo di 7.899 euro è concorrenziale, poiché è addirittura più basso della versione Ultegra Di2 Disc.

Per quanto riguarda le geometrie, possiamo considerare la Cervélo R5 una bici racing ma equilibrata, votata al piacere di pedalare.
Gli angoli piantone e sterzo sono piuttosto aperti per aumentare il comfort e la facilità di guida, stack e reach sono caratteristici di una bici dalle elevate prestazioni.

 

Per maggiori informazioni: focusitaliagroup.it