
Nuova Castelli Alpha 150: la giacca invernale per i 150 anni del brand
Redazione BiciDaStrada.it

Nuova Castelli Alpha 150: la giacca invernale per i 150 anni del brand
Redazione BiciDaStrada.it
Castelli ha svelato una nuova giacca invernale, dopo aver già presentato nei giorni scorsi sia la Perfetto RoS 3 sia la Do.Di.Ci: si tratta della Castelli Alpha 150 Jacket, un capo che celebra i 150 anni del marchio, previsti nel 2026.
La prima Alpha fu lanciata nel 2014 e in questi undici anni è stata oggetto di continui sviluppi e rifiniture tanto che oggi è in grado - secondo l'azienda - di offrire calore, protezione e traspirabilità in un’unica soluzione.

La tecnologia dietro la Castelli Alpha 150
Il cuore della nuova giacca è l’esclusivo Polartec® AirCore™, un tessuto innovativo introdotto da Castelli solo poche settimane fa sulla Perfetto RoS 3.
È antivento, traspirante e idrorepellente, completamente privo di sostanze PFAS e realizzato con filati riciclati. Il risultato è un tessuto che blocca gli elementi esterni ma lascia respirare la pelle, evitando che il sudore rimanga a contatto con il corpo troppo a lungo.

Polartec® AirCore™ è stato progettato per essere sia antivento che impermeabile.
È antivento in quanto lascia entrare una quantità d'aria impercettibile che garantisce una permeabilità all'aria di 0,7 piedi cubi al minuto (CFM).
È anche essenzialmente impermeabile, ottenendo un punteggio di 5.000 mm nel test di pressione idrostatica, il che significa che la pioggia dovrebbe cadere con una forza 6,25 volte superiore a quella normalmente necessaria per permearla.
A questo si abbina lo strato in Polartec® Alpha™, l’isolamento attivo sviluppato per le Forze Speciali USA: leggero, traspirante, a rapida asciugatura e capace di regolare il calore in base all’intensità dello sforzo.

Una combinazione che rende la Alpha 150 ideale per temperature comprese tra -2 e 10°C, cioè quelle tipiche di molte uscite invernali.
In più, in base a quanto dichiarato dall'azienda, la giacca risulta anche altamente elastica, consentendo una vestibilità aderente al corpo che fa sì che i ciclisti abbiano quasi la sensazione di indossare una maglia e non una giacca invernale.

Le altre caratteristiche
Oltre alle tecnologie innovative nei tessuti, Castelli ha pensato a soluzioni pratiche:
- - Doppia apertura frontale
- - Doppia zip YKK® Vislon® facile da manovrare anche in sella
- - Collo alto e doppi polsini per sigillare meglio dal freddo
- - Tasche capienti: tre posteriori più una frontale con zip
- - Inserti riflettenti per visibilità extra in condizioni di scarsa luce





Disponibilità e prezzo
La Castelli Alpha 150 sarà disponibile nelle versioni uomo e donna con diverse colorazioni, dal classico nero a tonalità più vivaci come Mango Mojito o Brilliant Orange.



Prezzo consigliato: 339,95 euro
Per maggiori informazioni: castelli-cycling.com/IT/it/
A proposito di abbigliamento invernale, qui sotto una serie di consigli su come vestirsi per pedalare con il freddo:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere





