COMUNICATO UFFICIALE

Cannondale e FAR Gravel presentano FAR Gravel 2021: manifestazione ciclistica non competitiva che si svolgerà ad Argenta (FE) sabato 18 settembre.

La manifestazione presenta tre percorsi: 50, 100 e 150 Km (Qui i dettagli e le tracce Gps)
Strade sterrate, sentieri in terra battuta, piste nel bosco e sulla sabbia e strade comunali a bassa intensità di traffico consentiranno ai partecipanti di scoprire fantastici territori del Parco del Delta del Po, pedalando nella maniera più adatta a ciascuno e nella massima sicurezza.

Far Gravel 2021




Atleti e grandi pedalatori, appassionati di gravel, ma anche famiglie.
Tutti potranno assaporare il territorio di pianura compreso fra il Fiume Reno, le cittadine di Argenta e di Comacchio e la Costa Adriatica.
Il territorio è pianeggiante, il dislivello è sostanzialmente pari a zero, ma non per questo i percorsi da 100 e 150 Km possono essere considerati semplici.

Far Gravel 2021

Si pedalerà in una rete di strade bianche di campagna, sulle Valli di Comacchio e di Argenta, tra migliaia di fenicotteri rosa o neri cormorani. Fra testimonianze storiche e gastronomiche che parlano dei Bizantini, degli Estensi, degli scariolanti e delle staffette partigiane.

La partenza avverrà nel primo pomeriggio, quindi chi si cimenterà nei due percorsi più lunghi potrà vivere tutto il fascino di pedalare al tramonto.

Far Gravel 2021

Questa avventura a pedali, aperta a tutti, e che si pone anche l’obbiettivo far scoprire al maggior numero di cicliste e di ciclisti lo spirito del gravel, ha trovato il supporto di Cannondale Italia che riconosce nello spirito della manifestazione i suoi principi fondanti.

Cannondale abbraccia l’interno mercato della bicicletta: dal Gravel alla MTB, alla E- Bike alla Bici da Corsa e offre sempre ampia scelta ed alta qualità realizzativa, rivolgendosi alll’atleta professionista, come alle famiglie.

Proprio come Cannondale, FAR Gravel è attenta ai dettagli (sicurezza, servizi, accoglienza ecc.) ed è focalizzata sull’esperienza del pedalare. Pedalare con gusto, con piacere, concedendo ad ognuno di scegliere il passo che più gli si aggrada. Il ciclismo può essere performance, divertimento, scoperta, avventura, nuove esperienze. Ognuno può decidere il proprio livello di confidenza.
Tutto è lecito se si rispetta la natura ed il proprio modo di essere.

Per FAR Gravel 2021 e Cannondale questi valori sono fondativi e sono la base per andare in bicicletta, ma più ancora per fare bene a se stessi, alla società ed al nostro Pianeta.

Per maggiori informazioni:
fargravel.it
cannondale.it