COMUNICATO UFFICIALE
Il Tour de France è alle porte e come da tradizione oramai le Cannondale del team EF Education-EasyPost ed EF Education-Tibco-SVB (squadra femminile) "vestiranno" una nuova livrea.
SuperSix Evo, SystemSix e SuperSlice (foto sotto) saranno caratterizzate da nuove e vivaci grafiche nate dalla collaborazione tra Rapha e Palace Skateboard.
Il motivo delle nuove colorazioni è un omaggio alle donne ad al ritorno del Tour de France femminile (dal 24 al 31 luglio, ndr) dopo oltre dieci anni d'assenza.
Il design celebra le conquiste del gentil sesso in questo sport ed allo stesso tempo intende muovere una critica verso l'intero movimento.
Sudore, velocità e voglia di mettersi alla prova da sempre contraddistinguono anche il ciclismo femminile, ma raramente, se non mai, le donne hanno potuto beneficiare della stessa visibilità, degli stessi contratti e dei medesimi premi dei colleghi uomini.
Oltre alle biciclette, i due team avranno anche abbigliamento e altri elementi identificativi in linea con la grafica speciale.
Il telaio Cannondale SuperSix Evo Rapha e Palace Skateboards in edizione speciale sarà acquistabile a breve: nelle prossime settimane saranno comunicate la data di vendita e il prezzo al dettaglio.
Qui le specifiche tecniche di tutte le Cannondale del team EF in edizione speciale:
2022 Team Bike Spec on Scribd
Foto in apertura: Twila Federica Muzzi
Qui maggiori informazioni sulla SuperSix Evo.
Qui maggiori informazioni sula SystemSix.
Qui potete consultare il sito sul Tour de France Femmes.
Se volete capire meglio le caratteristiche e le differenze tra SuperSix e SystemSix, leggete questo articolo:
Cannondale SystemSix o SuperSix Evo: caratteristiche e differenze
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere