La Elite Nano Fly 0-100 è la nuova borraccia termica lanciata dall’azienda italiana.
La sua peculiarità è che può essere utilizzata per mantenere i liquidi freschi in estate, ma anche caldi in inverno.

La particolare struttura con cui è realizzata, infatti, consente di usarla con liquidi fino a 100°c. Con le borracce tradizionali, in genere, non è possibile superare i 40°, per evitare che le alte temperature provochino il rilascio di particelle di plastica dannose per la salute.

Attenzione, però, come per tutte le altre borracce anche la 0-100 non andrebbe lavata in lavastoviglie oltre i 40°c, poiché la parte esterna è realizzata in plastica non alimentarsi e può rovinarsi.

Elite Nano Fly 0-100

Nanogel e silicone

L’utilizzo di liquidi così caldi senza rischiare il rilascio di particelle di plastica dannose per l’organismo è possibile grazie al rivestimento interno in silicone.
L’isolamento termico, invece, avviene tramite la struttura in Nanogel, ovvero lo stesso materiale isolante usato sulla Nano Fly “tradizionale”. 

E’ un materiale leggerissimo, poiché costituito dal 5% di parte solida e dal 95% di aria, che permette di mantenere la temperatura fino a 4 ore.
L’elevato livello di isolamento si ottiene grazie alla matrice di nanopori, che riduce drasticamente la trasmissione della temperatura.

Il rivestimento interno in silicone permette di introdurre liquidi fino a 100 gradi

L’ampio range di temperature estende le possibilità di utilizzo della Nano Fly 0-100. Avere un po’ di sollievo nelle giornate più fredde dell’inverno, grazie ad una bibita calda, per qualcuno può risultare più importante che avere acqua fresca in estate.

Leggera e squeezable

La Elite Nano Fly 0-100 è realizzata con materiali leggeri e resistenti, che permettono di ridurre gli spessori, senza inficiarne le prestazioni.
Questo si traduce in un risparmio di peso, ma anche in un vantaggio per l’ambiente.

La Nano Fly 0-100 ha un peso rilevato di soli 141 grammi (senza cappuccio protettivo), contro i 109 grammi della Nano Fly e i 54 grammi della Fly (non termica).

Il corpo borraccia, grazie agli spessori ridotti, risulta morbido e facile da schiacciare quasi come una borraccia non termica, agevolando l’erogazione del liquido ed assicurando sempre un flusso d’acqua abbondante.

Dal punto di vista ambientale, Elite dichiara di impiegare per ogni borraccia della linea Fly il 30% in meno di plastica rispetto ad altre borracce sul mercato. Tutti i materiali impiegati, inoltre, sono riciclabili al 100%.

Elite Nano Fly 0-100

Calotta protettiva 

Le Nano Fly 0-100 sono dotate di una calotta protettiva (rimovibile) che protegge il beccuccio da polvere, fango e sporcizia. E’ facile da aprire e può essere molto utile per l’uso gravel, mtb o in cattive condizioni atmosferiche. 

Altra particolarità è costituita dalle scanalature posizionata sul corpo borraccia, pensate per aumentare il grip e quindi renderne più agevole l’utilizzo in ogni condizione, anche in competizione o fuoristrada.

Dati tecnici

Capacità: 500 ml
Diametro: 74 mm (tradizionale e compatibile con i classici portaborraccia)
Altezza: 242 mm ·
Peso rilevato: 141 grammi – 152 grammi con calotta protettiva
Termicità: 4 ore
Temperatura max liquido: 100°C.
Valvola in gomma termoplastica alimentare
Tappo in polipropilene
Corpo borraccia in innovativo materiale plastico
Camera interna in silicone
Colori disponibili: Grey, Dark Grey, Blue
Prezzo consigliato: 33 euro

Per maggiori informazioni: elite-it.com