COMUNICATO UFFICIALE
E’ online Bicisito.it, il nuovo progetto targato Taking Off e rivolto a tutti gli appassionati di bici.
Un portale, elaborato in collaborazione con la bike industry, che riunisce quasi 1000 rivenditori in Italia con officina certificata.
Bicisito.it, online da oggi 3 giugno, è destinato a diventare un punto di riferimento tra gli appassionati del mondo bike e non solo.
Taking Off è una società nota per l'organizzazione di manifestazioni ed eventi legati al ciclismo sul territorio italiano, ed ha deciso di dedicarsi a questo innovativo progetto con l’intento di riunire, in un unico grande contenitore, i principali rivenditori di bici italiani con officine specializzate.
Bicisito.it offre all’utente finale la possibilità di poter scegliere, in base alla geolocalizzazione o al tipo di servizio richiesto, tra quasi 1000 rivenditori con officine certificate dalle principali aziende della Bike Industry.
BiciSito.it infatti aggrega solo i rivenditori che partecipano ai corsi di aggiornamento promossi dalle aziende. Questo perché l’aggiornamento costante è sinonimo di assistenza di qualità, professionalità ed efficacia.
Si tratta quindi di un servizio di eccellenza, totalmente gratuito e a disposizione del consumatore. In estrema sintesi, un “motore di ricerca” per rivenditori con ciclofficina specializzata e certificata, che mancava in questo settore e che premia tutte quelle realtà che hanno investito tempo e risorse in formazione qualificata.
BiciSito.it è frutto di un lungo lavoro di confronto con le aziende leader del settore bici, portato avanti nei mesi scorsi, e di recupero informazioni e contatti che ha permesso la digitalizzazione di un vasto elenco dettagliato di realtà operanti sul territorio destinato a crescere ulteriormente nei prossimi mesi.
La messa online di BiciSito coincide inoltre con un momento storico/culturale nel quale siamo sempre più indirizzati verso una mobilità alternativa a quella di massa. Se a questa spinta si unisce la piacevole attenzione che sempre più spesso poniamo verso la mobilità dolce e sostenibile, ci si accorge facilmente del vuoto colmato da BiciSito.
Un motore di ricerca del panorama bici, fino ad oggi frammentato nei singoli siti dei rivenditori: un grande portale dove con un unico click è possibile trovare l’elenco esaustivo e qualificato dei rivenditori della tua zona.
COME FUNZIONA
Il funzionamento è davvero semplice ed intuitivo. Basta inserire, nella search box, la località dove si vuole cercare un rivenditore specializzato, selezionare la categoria di assistenza desiderata e avviare la ricerca. BiciSito.it mostrerà l’elenco dei rivenditori disponibili in un raggio di 50km dalla location scelta.
Entrando nelle singole pagine dedicate a rivenditori con officina sarà possibile trovare tutte le informazioni di contatto, siti internet, pagine social e tipologia di servizi di assistenza certificati.
A CHI SI RIVOLGE
BiciSito.it è senza dubbio un punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo bici. Per chi non può rinunciare alle sue uscite settimanali, per chi utilizza la bici tutti i giorni per andare al lavoro e muoversi in città e per chi vede nelle due ruote il mezzo ideale per una vacanza attiva.
Per maggiori informazioni: Bicisito.it.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere