Al termine della stagione agonistica le bici usate dei team professionistici vengono spesso messe in vendita.

Per gli appassionati può trattarsi di un’occasione per acquistare una bici top di gamma ad un prezzo conveniente e, in più, con il valore aggiunto emozionale dell’essere stata usata da un professionista, magari di prestigio.

bici usate dei team

Il timore di tanti utenti, però, è quello relativo alle condizioni del mezzo, poiché i pro’ macinano migliaia di chilometri durante l’anno. L’ideale sarebbe riuscire ad accaparrarsi le bici di scorta, ma senza conoscenze adeguate nell’ambiente non è facile.

Ora è possibile superare queste problematiche grazie a Bike-room.com, che inoltre si impegna a rendere più semplice e alla portata di tutti l’acquisto delle bici usate dei team Pro’.

Bike-room.com, infatti, è una piattaforma on-line che acquista le bici dei Pro’, le controlla e “ricondiziona” per poi venderle ad una quotazione definita in base alla qualità e allo stato generale della bici.
Per garantire la massima trasparenza, sul sito si trovano le foto dettagliate di ogni prodotto e la scheda tecnica con tutte le specifiche dei componenti.

Ogni bicicletta usata viene ispezionata dallo staff di tecnici Bike-Room, prestando particolare attenzione all’integrità del telaio e all’assenza di danni strutturali, alla funzionalità di gruppo e impianto frenante e allo stato di usura di componenti e accessori.

Ad ogni bici, inoltre, viene attribuita una votazione complessiva che si riferisce al livello di usura di telaio, ruote, gruppo (foto sotto).

Ricondizionamento e certificazione vengono eseguiti da uno staff di tecnici competenti, guidati da Flaviano Frugeri, telaista e meccanico con tanti anni di esperienza, ora anche in forza alla nazionale italiana.

E’ importante sottolineare che la vendita delle bici usate dei team pro’ è solo una parte dell’attività di Bike-Room.com, che si occupa anche di acquistare e rivendere bici usate dagli utenti, sempre dopo averle ricondizionate e certificate.

Per maggiori informazioni: bike-room.com