COMUNICATO UFFICIALE

Un nuovo capitolo della storia di Bianchi nel circuito UCI World Tour è pronto a cominciare con l’accordo pluriennale di partnership firmato con GreenEDGE Cycling (l’attuale team Mitchelton-Scott).




 A partire da gennaio 2021, le formazioni GreenEDGE maschile e femminile gareggeranno in sella ai modelli più performanti della collezione Reparto Corse Bianchi.

Una collaborazione volta al raggiungimento di prestazioni al vertice nelle corse del calendario internazionale.

Il vincitore della Vuelta a Espana e recente dominatore della Tirreno-Adriatico 2020 Simon Yates, l’uomo da classiche Michael Matthews, Amanda Spratt e gli altri atleti della GreenEDGE Cycling potranno mettere a frutto tutti i vantaggi dei modelli Bianchi aero, allrounder e da cronometro, tra cui i modelli di punta Specialissima, Oltre e Aquila, studiati appositamente per affrontare ogni situazione di gara.

ECCELLENZA WORLD TOUR PER TUTTO IL MONDO BIANCHI
In qualità di innovation partner del team, il Reparto Corse di Bianchi lavorerà a stretto contatto con lo staff di GreenEDGE Cycling all’insegna della ricerca dei vantaggi marginali per creare soluzioni innovative e contribuire a disegnare il futuro del ciclismo professionistico: competenze e risultati da mettere successivamente a disposizione degli utenti Bianchi di tutto il mondo.

Bianchi sarà partner anche della squadra femminile World Tour di GreenEDGE.
Creata nel 2012, la compagine femminile è fin dalla sua nascita una delle formazioni leader nel circuito internazionale di ciclismo, e attualmente tra le top-3 squadre World Tour della prima categoria.

UN CICLO VINCENTE
Dopo sette anni di collaborazione, Bianchi ha concluso il ciclo di sponsorizzazione con il Team Jumbo-Visma.
Il progetto avviato nel 2014 ha accompagnato la squadra olandese nella sua ascesa fra le più forti formazioni del World Tour, conquistando successi nei Grandi Giri e nelle Classiche Monumento per un totale di quasi 200 vittorie, fra cui la Vuelta a Espana, Milano-Sanremo, Liegi-Bastogne-Liegi e podi al Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a Espana.

DICHIARAZIONI

Il CEO di Bianchi Fabrizio Scalzotto:
Siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova partnership con GreenEDGE Cycling, il team ideale per cominciare un nuovo ciclo di sponsorizzazione caratterizzato da un forte approccio internazionale, che sosterrà la nostra presenza in costante crescita in tutti i continenti.
Oltre che sull’aspetto performance che consentirà a Bianchi di innovare e sviluppare ulteriormente i prodotti road racing, il nostro lavoro con GreenEDGE Cycling si concentrerà sullo sviluppo di una comunicazione inclusiva con i nostri fan e stakeholder a livello globale. Siamo grati al Team Jumbo-Visma per 7 anni di successi, nei quali le nostre realtà hanno unito le forze per raggiungere straordinari risultati nel World Tour. Bianchi continuerà a sostenere la squadra fino al termine della stagione 2020, con stile e professionalità.

 Il proprietario di GreenEDGE Cycling, Gerry Ryan:
In vista della decima stagione ai massimi livelli del ciclismo mondiale, l’opportunità di collaborare con un grande marchio come Bianchi, con la sua lunga storia di successo, ci riempie di nuove energie ed ambizioni per le prossime annate.”
Abbiamo assistito agli incredibili successi degli atleti Bianchi negli anni, e troviamo ispirazione nella loro visione per il futuro. Il circuito UCI WorldTour vede una presenza sempre più importante di tecnologie innovative. Siamo certi che la nostra collaborazione con Bianchi consentirà ai nostri atleti di competere con i modelli da strada e da cronometro più avanzati ed evoluti, centrando successi di prestigio sui palcoscenici più importanti al mondo”.