INFORMAZIONI UFFICIALI

Basso Vega è la nuova e-bike “trasversale”, che si presenta in duplice versione: gravel, per avventurarsi sulle strade bianche, e urban, per muoversi agilmente in città.

Vega Gravel color antracite
Vega Urban color beige

Per crearla Basso ha combinato insieme la geometria confortevole e maneggevole della Tera con la tecnologia della Volta.
Il telaio è in alluminio con forcella in carbonio per garantire precisione di guida e una sterzata prevedibile e sicura.

Il passaggio copertoni è fino a 45 mm per maggiore versatilità e comfort in ogni situazione.

Il motore è l’italiano Polini EP3+ Evo (come sulla Volta), con 75Nm di coppia e 5 livelli di assistenza personalizzabili.

La batteria integrata Polini da 500 Wh arriva fino a 220 km di autonomia.
Il sistema è compatibile con la bottle battery extender, ovvero con una batteria aggiuntiva, che aggiunge ulteriori 250Wh di assistenza.
Il display TFT Polini ha uno schermo a colori da 2,5 pollici adaptive light, ovvero con adattamento automatico del colore e dell’intensità in base alla luce dell’ambiente e mostra in modo chiaro e semplice la potenza di pedalata del ciclista, la cadenza, la potenza del motore e l’autonomia residua.

La Basso Vega nella versione gravel è predisposta al montaggio di portapacchi, parafanghi, luci a led. Tutti questi componenti sono già di serie nella versione Urban.
La bici è predisposta anche per il reggisella telescopico ed è inoltre fornita di attacchi porta borraccia e borsa anche sul tubo orizzontale.

La nuova Vega, il cui nome deriva dallo spagnolo e indica un territorio pianeggiante intorno a Granada, è disponibile in 4 taglie e 2 colorazioni: Anthracite e Clay Beige.
In taglia S la geometria è sloping, cioè con il tubo più inclinato, che risulta adatta a chi desidera maggiore facilità nel salire e scendere dalla bici.

Prezzi:
Basso Vega Gravel 4.399 euro
Basso Vega Urban 3.849 euro
Disponibilità: Gravel a novembre 2022, Urban a febbraio 2023.

Per avere maggiori informazioni sulla Basso Vega, il sito di riferimento è Bassobikes.com: qui trovate la Vega Gravel e qui la Vega Urban.
Qui trovate tutti i nostri articoli dedicati alle bici Basso.