COMUNICATO UFFICIALE

Arriva la nuova linea di abbigliamento UYN ad alte performance e a base naturale.
La maglia AIRWING e il bib RACEFAST rappresentano la combinazione più avanzata di sostenibilità e funzionalità.
Strutture aerodinamiche tridimensionali, innovative tecnologie di ventilazione e l’esclusivo tessuto derivato dai semi di ricino: 25% più leggero, 50% più rapido ad asciugarsi.

Dai laboratori di UYN – Unleash Your Nature nasce una linea di abbigliamento per il ciclismo rivoluzionaria: una combinazione innovativa di sostenibilità e tecnologia, perfetta espressione dei valori del brand italiano.
La maglia UYN AIRWING e il bib UYN RACEFAST sono stati progettati per il ciclista che cerca il massimo della performance senza scendere a compromessi con il comfort: aerodinamica, traspirabilità e libertà di movimento sono le caratteristiche distintive, finemente integrate nei due prodotti Made in Italy.



NATEX – Il filato ad alte prestazioni derivato dai semi di ricino
Negli ultimi anni la ricerca di tessuti leggeri e resistenti, in grado di disperdere il sudore, ha spinto le aziende verso l’utilizzo di fibre sintetiche. I tecnici di UYN, invece, sono riusciti a ottenere performance più elevate sfruttando elementi naturali.

Dai semi di ricino è nato NATEX, il filato bio-based che pesa il 25% in meno e asciuga il 50% più velocemente del nylon tradizionale, derivato dal petrolio.
NATEX ha anche una superiore capacità elastica e un effetto batteriostatico che riduce la formazione di sgradevoli odori.
È quindi ideale per realizzare capi dedicati ad intense attività sportive, come la maglia AIRWING e il bib RACEFAST.

Maglia AIRWING
La maglia AIRWING rappresenta il vertice del design e della ricerca tecnologica, testimoniato dalla vittoria del prestigioso premio Red Dot per il Product Design.
La zona delle spalle e delle braccia è realizzata senza cuciture, le innovative strutture tridimensionali creano un effetto “palla da golf” che aumenta l’efficienza aerodinamica.
Nella superficie interna, le strutture tridimensionali generano celle climatiche in grado di mantenere costante il micro-clima corporeo.

Il tessuto della maglia AIRWING è lavorato a diversi livelli di densità in base alle corrispondenti zone del corpo. Nelle aree di maggiore sudorazione, come il petto e il sottomanica, la struttura aperta del tessuto garantisce un’altissima traspirazione.
La ventilazione è rafforzata dal pannello micro-forato sulla schiena che spinge il calore verso l’esterno. La protezione UV 30+ previene fastidiose scottature nelle lunghe uscite estive.

AIRWING è studiata in ogni dettaglio, dal collo anatomico al logo posteriore riflettente.
Il fit ergonomico, che si adatta alla forma del corpo, e l’elevata elasticità del tessuto garantiscono la massima libertà di movimento e un comfort a lunga durata.

Il bib UYN RACEFAST
Per ottenere comfort e funzionalità, non basta un solo tipo di tessuto: i tecnici UYN hanno sviluppato il bib con due tipologie di tessuti diversi.
RACEFAST è realizzato con la lycra nella zona della seduta per la massima resistenza all’abrasione, mentre l’area delle gambe è in tessuto 3D knit: più elastico, traspirante ed ergonomico dei tradizionali tessuti. La struttura ibrida regala un comfort e una naturalità nei movimenti senza paragoni.

abbigliamento UYN

RACEFAST è ideale per le alte temperature estive.
Grazie alla tecnologia DYNAMIC VENTCUFF, il polsino alla coscia diventa una dinamica presa d’aria.
Durante la pedalata, infatti, la trama del polsino si apre per consentire un maggiore flusso di aria. Micro-canali tridimensionali nella superficie del pantaloncino favoriscono la circolazione dell’aria attorno ai quadricipiti per il massimo comfort termico.

Il fondello HP110 a due densità, con forma anatomica e struttura traspirante anti-sudore, completa un bib ad alte prestazioni, in grado di mettere il ciclista nelle condizioni di esprimere tutto il suo potenziale.

Le altre novità di UYN per la primavera/estate
Insieme alla maglia AIRWING e al bib RACEFAST, la collezione primavera/estate di abbigliamento UYN è stata totalmente rinnovata, e comprende il bib ad alto comfort RIDEMILES, nella versione uomo e donna, le maglie COOLBOOST e GRANFONDO e le nuove calze AERO CYCLING.
UYN lancia anche il body da strada maschile INTEGRATED (sotto in foto) e il body da donna CONCEPT ONE.

abbigliamento UYN

Quest’ultimo è una innovativa combinazione tra un bib ad alte performance e uno smanicato traforato.
Lo smanicato può essere indossato come un intimo, sotto a una maglia da ciclismo, nelle uscite di mezza stagione, oppure in abbinato a un reggiseno sportivo per il massimo della leggerezza nei giorni più caldi.

Per maggiori informazioni: www.uynsports.com.

Qui altre novità UYN.
E qui tutti gli articoli dedicati all’abbigliamento da ciclismo estivo.