COMUNICATO UFFICIALE
La Wilier Jena è una nuova bici in carbonio per il gravel, nata per offrire un'ampia libertà di scelta nelle uscite. Che sia pura performance su strade bianche e single track oppure avventura, esplorazione e bikepacking, Jena è stata pensata per soddisfare le esigenze di ogni ciclista.
Jena è una bici leggera, reattiva, maneggevole, con geometrie racing-confort, in grado di adattarsi ai molteplici usi richiesti ad una bici gravel.
Geometrie Racing Comfort
Il telaio in carbonio monoscocca 60TON della Wilier Jena è realizzato in 5 taglie (dalla XS alla XL) con geometrie che permettono un alto livello di confort, senza rinunciare alla reattività e alla performance che si avvicina a quella delle bici da competizione di casa Wilier.
Il tubo di sterzo con un angolo più aperto garantisce qualità e stabilità di guida anche sui terreni più impegnativi.
Il carro posteriore invece è stato progettato per avere una spiccata risposta alle sollecitazioni verticali, assorbendo buona parte delle vibrazioni generate dalle imperfezioni del terreno.
Usabilità
Wilier Jena non pone limiti all’usabilità e alle configurazioni disponibili. La luce tra telaio o forcella e ruote permette di installare generose coperture su ruote da 28” oppure ruote da Mtb con diametro 650B.
Con ruote da 28” si possono montare coperture fino a 44 mm di larghezza, mentre in caso di ruote da Mtb 650B ci si può spingere fino alla larghezza di 48 mm, pari a 1.95” (testato su copertone Vittoria).
Numerosi sono i supporti disponibili per permettere l’installazione di portaborracce, borse e portapacchi o parafanghi.
Sulla forcella anteriore, per esempio, si possono installare due borracce oppure un portapacchi lowrider per borse.
Freno a disco Flat Mount
Wilier Jena è disponibile solo con freno a disco di tipo Flat Mount.
Il rotore montato di serie è di 160 mm di diametro. I perni ruota sono passanti con diametro 12mm, lunghezza di 100mm sulla forcella anteriore e 142mm sul posteriore.
Supporto deragliatore rimovibile
Il supporto deragliatore può essere rimosso in caso di gruppo monocorona, trasmissione ormai molto diffusa tra gli amanti del gravel.
In qualsiasi momento si potrà scegliere una soluzione a guarnitura doppia o singola, non compromettendo il look della bici.
Per maggiori informazioni: wilier.com/itaction
Qui invece le altre bici Wilier testate o presentate su Bicidastrada.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere