Avete mai sentito parlare del Vittoria Park?
Si tratta di un bike park ultra moderno che Vittoria Tires ha realizzato accanto alla sede di Brembate (Bergamo) e che è stato inaugurato proprio oggi, 21 ottobre 2022.
Un vero paradiso per gli amanti delle due ruote, dalla strada al gravel, passando per le Mtb di ogni tipologia.

Il Vittoria Park è nato per far fronte a due differenti esigenze.
Da un lato quelle dell’azienda, che ha voluto creare un luogo in cui testare i propri prodotti “sul campo”, riproducendo le situazioni reali che si trovano su strada e sui sentieri.
Dall’altro per creare un luogo di ritrovo per gli appassionati e soprattutto per i giovani alla ricerca di un posto sicuro dove divertirsi ed esercitarsi per migliorare la tecnica.

 Vittoria Park

Il Vittoria Park si sviluppa in un’area di circa 5.000 m2, all’interno della quale si trovano 4 km di percorsi su strada e fuoristrada per tutti i livelli.
Ci sono addirittura due segmenti che riproducono gli sterrati della Strade Bianche e il pavé della Roubaix.

Non mancano, inoltre, tratti di rock garden in salita e in discesa, salti e whoops, ma c’è anche una zona “skills” che include la trick line, la pump track (realizzata da Velosolution) e l’airbag per l’allenamento dei salti.

Vittoria Park

 Vittoria Park

Strada, gravel, rock garden, pump track. Ce n’è davvero per tutti i gusti…

Insomma, il Vittoria Park è un piccolo paradiso a misura dei ciclisti, che qui possono trascorrere una giornata diversa dal solito, all’insegna del divertimento e dell’allenamento.
A questo scopo, all’interno del parco è presente anche un area food in cui si può mangiare a pranzo o durante la pausa e c’è la possibilità di usufruire di docce e spogliatoi.

L’ingresso al Vittoria Park, comprensivo di assicurazione, non è gratuito.
Si parla di 38 euro per l’intera giornata nei giorni di giovedì e venerdì, mentre il sabato si pagano 45 euro al giorno.
È possibile anche acquistare il biglietto per mezza giornata, con prezzi che variano dai 20 ai 24 euro.
I visitatori che non vogliono girare in bici e gli accompagnatori possono acquistare un biglietto specifico a titolo gratuito.

ulano il pavé della Roubaix e lo sterrato delle Strade Bianche...
Ci sono anche tratti che simulano il pavé della Roubaix e lo sterrato delle Strade Bianche…

Gli orari di apertura sono questi:

– Giovedì e venerdì: 12:30 – 20:00
– Sabato e domenica: 10:00 – 20:00
– Lunedì, martedì e mercoledì: CHIUSO.

Per acquistare i biglietti e saperne di più sul Vittoria Park vi invitiamo a scaricare la App, disponibile sia per iOS che per Android.

Per altre informazioni: vittoria.com/vittoriapark