Da ieri i social sono in fermento a causa della foto della nuova Specialized di Oss, condivisa poco dopo anche sull’account Instagram di Sagan.

Di cosa si tratta?
Non lo sappiamo esattamente, poiché dalle foto si capisce che la bici non è ancora presente nel catalogo Specialized.
Ma se Oss e Sagan l’hanno mostrata, tutto lascia pensare che arriverà a breve sul mercato.

Specialized di Oss

D’altronde, anche in occasione del lancio della nuova Tarmac SL7, alcune foto erano trapelate in anticipo e la stessa Specialized aveva dato la possibilità di vedere la bici in anteprima sull’App Specialized Ride.

Grafiche e design del telaio sono molto diverse rispetto a quelle della SL7.
Spariscono i foderi del carro ribassati (una delle tendenze del momento), le forme dei tubi non sembrano aerodinamiche, ma tondeggianti, con sezioni molto sottili.
Si nota anche che il passaggio cavi non è interno e che manubrio e attacco sono classici e non integrati.

Specialized di Oss

Le ruote a profilo basso sono quasi sicuramente le nuove Roval Alpinist (1.284 grammi la coppia) e, viste le forme dei tubi, tutto ci fa pensare che si possa trattare di una bici per gli scalatori, quindi molto leggera (anche se Oss e Sagan proprio scalatori non sono… ?).

La grafica appare minimale: niente scritte su forcella o tubo obliquo, ma solo la S di Specialized color bronzo sul tubo di sterzo…

Al momento non abbiamo nessun dettaglio aggiuntivo, ma vi daremo tutte le informazioni appena la bici sarà lanciata ufficialmente sul mercato.
Qui sotto il post Instagram di Daniel Oss:

QUI intanto trovate tutti gli articoli relativi alla nuova Specialized Tarmac SL 7