Sicuramente tutti, o quasi, conoscono il marchio Elite, uno dei leader sul mercato per quanto riguarda rulli, borracce e portaborracce.

Non tutti, però, sanno che si tratta di un’azienda italiana, fortemente radicata sul territorio sin dalla sua nascita, nel lontano 1979.
E che ancora oggi realizza in Italia una buona parte dei suoi prodotti…

Dentro Elite

Fondata da Amerigo Sartore, inizialmente produceva roller per l’allenamento e portabici. Nel tempo si sono poi aggiunti borracce, portaborracce e le altre tipologie di rulli.

Nata dentro un garage, oggi conta 63 dipendenti e una fitta rete di collaborazioni.
Elite rappresenta perfettamente la realtà della piccola-media impresa italiana che grazie all’innovazione, alla passione e alla competenza delle persone riesce a tener testa a colossi internazionali del settore.

Dentro Elite è un video che proprio attraverso le persone racconta la storia dell’azienda, i suoi valori, ma anche come si sono evoluti nel tempo tecnologia, modo di comunicare e rapporti con clienti e professionisti.

I protagonisti del video sono 4.
Giulio Bertolo, attuale Ceo, che ci ha raccontato la storia dell’azienda, come si è evoluta, la “follia” della pandemia e gli obiettivi futuri.
Gaetano Mercante, Responsabile reparto R&D, con cui siamo entrati nella parte più tecnica, parlando di come sono cambiati i rulli nel tempo, di come viene eseguita oggi la fase di progettazione e dei prodotti che hanno richiesto più impegno.
Marco Cavallin, Sponsorship and product innovation manager, che ci ha parlato del rapporto tra l’azienda e il mondo dei Pro’, snocciolando numeri e aneddoti interessanti.
Marta Segato, Marketing manager con cui abbiamo analizzato come è cambiato l’utente tipo dei rulli e come si è evoluto il modo di comunicare.

A testimonianza di quanto siano importanti i valori e i rapporti umani all’interno dell’azienda, Elite ha addirittura elaborato un codice etico pubblico, che potete consultare QUI.

Per maggiori informazioni sull’azienda e la sua storia: elite-it.com/it/azienda

Per i più appassionati di tecnica, invece, qui sotto trovate la visita nel reparto produzione, dove abbiamo visto passo dopo passo come nasce uno smart trainer moderno:

Com’è fatto un rullo? Siamo stati in Elite per scoprirlo…