Cos’è Unpaved Roads?
Si tratta di un evento non competitivo che si terrà il 24 e 25 settembre nel Parco delle Foreste Casentinesi: sono previsti due percorsi, pianificati proprio per sfruttare a pieno tutte le potenzialità di una bicicletta gravel.

Unpaved Roads

Percorso Lungo: 64 km, 1800 metri di dislivello, 60% strade bianche, 5 ore tempo stimato di percorrenza.

Percorso Corto: 42 km, 1100 metri di dislivello, 46% strade bianche, 4 ore tempo stimato di percorrenza.

La partenza di gruppo sarà da Santa Sofia (FC); si potrà decidere lungo la strada se proseguire sul percorso lungo oppure prendere il percorso corto.
Durante il percorso lungo sono previsti due ristori, mentre in quello corto uno, più naturalmente il ristoro finale per tutti i partecipanti.

In un’ottica di condivisione e di amicizia, Unpaved Roads è strutturata su una “formula weekend“: l’arrivo è previsto sabato 24 settembre, con la registrazione degli iscritti e il ritiro del pacco evento.
Ci sarà anche un aperitivo di benvenuto e la possibilità di fare un giro in bici “di riscaldamento” grazie a una traccia bonus data dall’organizzazione.
Domenica 25 settembre è il giorno dell’evento vero e proprio e infatti se qualcuno è impossibilitato a venire dal sabato può tranquillamente presentarsi la domenica mattina senza alcun problema.

L’iscrizione è a numero chiuso fino a un massimo di 200 partecipanti, qui il link per registrarsi.

Nel video che vi proponiamo, un assaggio dei panorami e degli scenari in cui vi troverete a pedalare se vorrete partecipare a Unpaved Roads:

Unpaved Roads è aperto anche alle e-bike e per chi non fosse provvisto di una bici adeguata fornisce una lista di negozi della zona in cui poterla noleggiare.

Oltre alle Foreste Casentinesi, gli amanti del gravel hanno potuto pedalare quest’anno insieme a Unpaved Roads anche a Bormio e nel Chianti: tenete d’occhio la pagina Facebook per saperne di più e per aggiornamenti sui prossimi eventi.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito www.unpavedroads.cc.