Trek annuncia una nuova squadra Pro' femminile capitanata da Lizzie Deignan

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Trek annuncia una nuova squadra Pro' femminile capitanata da Lizzie Deignan

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO STAMPA

Trek ha annunciato la creazione di una nuova squadra femminile professionistica nel 2019, con l'obiettivo di correre l'UCI Women's World Tour.
Il Team sarà supportato da un nuovo staff tecnico che includerà un direttore sportivo dedicato, un vicedirettore sportivo e un gruppo di supporto. La squadra riceverà anche il sostegno da parte dello staff del team maschile Trek-Segafredo e del manager di Trek Factory Racing, Luca Guercilena.

Trek nuova squadra femminile

"Trek è impegnata a cambiare il mondo ispirando più persone a pedalare - ha dichiarato il presidente di Trek John Burke - e il nostro team femminile di livello mondiale sarà pieno di atlete appassionate che vogliono essere d'ispirazione. Stiamo dando pieno sostegno ai nostri atleti in modo che possano concentrarsi nella loro professione e farlo nel modo migliore".

Il nuovo team femminile sarà direttamente gestito e di proprietà di Trek.

"Abbiamo imparato dalle altre esperienze Trek Factory Racing che il supporto e il diretto coinvolgimento di Trek è una cosa buona per gli atleti, i partners e lo staff. Ciò crea un ambiente in cui tutti danno il meglio di sé - ha dichiarato Tim Vanderjeugd, direttore Sport Marketing di Trek - Trek Factory Racing ha forti atlete nell'enduro, nel downhill, nel cross country e nel ciclocross. Questo nuovo modello rappresenta una novità per il ciclismo su strada femminile".
Con la creazione di questo team, Trek diventa il primo marchio ciclistico a possedere direttamente un team femminile professionistico.

Trek team pro femminile

Il team sarà guidato da Lizzie Deignan, forte ciclista britannica con un ricco palmares sia nel ciclismo su pista, sia su strada, tra cui il Campionato del Mondo del 2015 e numerosi campionati nazionali britannici.
"Sono entusiasta di collaborare con Trek e di sostenere la mission dell'azienda per raggiungere progressi nello sport - ha affermato la Deignan - Gli obiettivi della squadra sono perfettamente in linea con i miei obiettivi personali e professionali e sono molto contenta di questa nuova esperienza".

Trek annuncerà a inizio agosto le altre componenti della squadra.

Potete trovare maggiori informazioni su tutti i prodotti Trek dedicati alle donne su www.trekbikes.com/it

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right