Per il terzo anno consecutivo Trek rinnova la partnership con World Bicycle Relief con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone che vivono in alcune delle zone più remote del mondo.
La campagna annuale di raccolta fondi durerà per tutto il periodo natalizio e i soldi raccolti serviranno a donare bici alle comunità rurali e svantaggiate.

La Buffalo Bike è robusta, progettata in modo semplice e di facile manutenzione, con la possibilità di trasportare persone e carichi pesanti su lunghe distanze e terreni accidentati.

Come partecipare alla campagna di donazioni?
Da qui alla fine dell’anno, tutti i clienti Trek possono fare una donazione a World Bicycle Relief di persona in un negozio Trek o direttamente dal sito www.trekbikes.com.
La campagna si svolgerà dal 27 novembre al 31 dicembre 2023.

Qual è lo scopo dell’iniziativa?
Trek Bicycle è partner di World Bicycle Relief da quando l’organizzazione è stata fondata nel 2005 e ha lavorato fianco a fianco con il team di World Bicycle Relief per progettare il primo prototipo di Buffalo Bike.

Queste biciclette vengono consegnate nei paesi dell’Africa, del Sud-Est asiatico e del Sud America e aiutano studenti, operatori sanitari, agricoltori e imprenditori a muoversi in modo indipendente per studiare e lavorare, e contribuiscono così allo sviluppo delle loro comunità.

Le biciclette vengono assemblate e distribuite localmente tramite vari rappresentanti del programma, addestrati per fornire manutenzione e assistenza.

«Grazie alla collaborazione con World Bicycle Relief nel 2021 e nel 2022 siamo stati in grado di raccogliere più di tre milioni di euro a livello globale per acquistare biciclette da destinare a comunità localizzate in Africa e Sud America – ha affermato Bob Burns, vicepresidente Advocacy di Trek Bicycle – Stiamo fissando obiettivi ancora più alti quest’anno per portare più Buffalo Bike nelle comunità, al fine di aiutare altri destinatari a vincere la sfida della distanza e raggiungere l’indipendenza.»

Ad oggi, World Bicycle Relief ha consegnato più di 752.000 biciclette e formato nuovi meccanici sul campo in Africa, Sud-est asiatico e Sud America.
Per saperne di più sugli sforzi di World Bicycle Relief, visitate il sito worldbicyclerelief.org.