La nuova Trek Dual Sport si presenta con un telaio completamente aggiornato, uno spazio per pneumatici più ampio, in grado di assorbire le irregolarità delle strade, e una posizione confortevole per pedalare agevolmente sia in città che fuoristrada.

Trek Dual Sport

Rispetto al modello precedente Trek ha eliminato la forcella ammortizzata e optatoper una forcella in carbonio che si abbina al nuovo telaio, più leggero.
La forcella in carbonio consente comunque un buon assorbimento delle vibrazioni, ma permette di ridurre il peso complessivo di ben 1,9 kg (sul modello Dual Sport 3).

La nuova Dual Sport è già dotata di numerosi punti in cui fissare borse da telaio, portapacchi, parafanghi, borse laterali e altro ancora.

Trek Dual Sport

Invece delle ruote 700 x 40mm che montavano le generazioni precedenti, la Trek Dual Sport ora è dotata di ruote da 27.5″, più rigide e più agili, che ospitano ampi pneumatici da 2″, in grado di assorbire le buche e le irregolarità della strada e al contempo aumentare la trazione e di conseguenza la sicurezza.

Il look pulito della Dual Sport si deve al posizionamento dei cavi che passano nel tubo sterzo e nel telaio: in questo modo si riducono gli interventi di manutenzione e si dona alla bici un aspetto più curato.

Allestimenti e prezzi Trek Dual Sport 2023:

DUAL SPORT 1: 769 euro

DUAL SPORT 2: 869 euro

DUAL SPORT 2 EQUIPPED: 999 euro

DUAL SPORT 3: 1.099 euro

DUAL SPORT 3 EQUIPPED: 1.199 euro

Troverete in gamma sia la versione con il tubo orizzontale “classico” sia quella con il tubo ribassato (vedi foto sotto).

Qui tutte le informazioni e i dettagli sulla Trek Dual Sport.
Qui tutti gli articoli che parlano di bici Trek.