COMUNICATO UFFICIALE
Trek Allant+ è la nuova famiglia di bici elettriche appena presentata dal marchio americano. Questa rivoluzionaria piattaforma e-bike abbina un design elegante e intelligente con la potenza e l'affidabilità dei sistemi di pedalata assistita Bosch.
È la bici elettrica perfetta per i pendolari, i ciclisti che vogliono usare la bici più spesso, spingersi più lontano e ridurre l'uso dell'auto, e per chiunque desideri una e-bike di alta qualità in grado di sfrecciare alla massima velocità.
BATTERIE E MOTORI PIU' POTENTI
Le bici Trek Allant+ sono disponibili con telaio in carbonio OCLV e in alluminio Alpha.
Ogni modello è equipaggiato con l'esclusivo sistema RIB (Removable Integrated Battery) di Trek.
RIB nasconde completamente una batteria Bosch a lunga autonomia da 500Wh o da 625Wh all'interno del telaio.
Oltre ad offrire un aspetto elegante, questa soluzione permette di accedere alla batteria senza ricorrere a utensili.
Ogni modello è azionato da un nuovissimo motore Bosch Performance Line CX o Performance Line Speed.
Questi motori sono più leggeri e offrono meno resistenza rispetto alle generazioni precedenti, garantendo una sensazione di pedalata più naturale.
I modelli Allant+ con motori Performance Line CX assistono la pedalata fino a 25km/h.
I modelli con motori Performance Line Speed sono ancora più veloci e assistono la pedalata fino a 45km/h, proponendosi come soluzione ideale per i pendolari che percorrono lunghe distanze.
SEMPRE COLLEGATI PER IL MASSIMO CONTROLLO
I sistemi di controllo Bosch sono facili da usare e permettono di tenere sempre sotto controllo l'erogazione di potenza.
Le varie modalità permettono ai ciclisti di decidere quanta assistenza desiderano, mentre i dati di guida li tengono informati su tutto, dalla velocità effettiva al livello della batteria, all'autonomia residua.
Alcuni modelli sono equipaggiati con un controller Kiox a colori.
Oltre a visualizzare le informazioni di guida, questi controller possono collegarsi ai dispositivi compatibili Bluetooth e dispongono di una funzione integrata per la prevenzione dei furti.
DESIGN INTEGRATO
Grazie agli accessori intelligenti integrati, come i parafanghi, il portapacchi posteriore, i sistemi di illuminazione automatica alimentati dalla batteria Bosch e l'esclusivo sistema RIB (Removable Integrated Battery) di Trek, i ciclisti possono semplicemente salire sull'Allant+ e iniziare a pedalare.
"Ogni aspetto dell'Allant+ è stato concepito pensando al ciclista", ha dichiarato Darren Snyder, Global City Bicycles director. "Volevamo creare una soluzione di trasporto perfetta, intuitiva e esente da sforzo, oltre a essere super veloce e divertente da guidare. Allant+ è davvero in grado di sostituire l'auto".
LA DISTANZA "RADDOPPIA" CON RANGE BOOST
Range Boost integra perfettamente una batteria Bosch supplementare da 500Wh nel tubo obliquo della bici, raddoppiando la distanza e l'intervallo tra le cariche.
È ideale per i ciclisti che vogliono pedalare più a lungo, spingersi più lontano e affrontare avventure più divertenti.
Range Boost è compatibile con tutti i modelli Allant+, tranne che con l'Allant+ 7 Lowstep. Range Boost può essere installato esclusivamente dai rivenditori Trek al momento dell'acquisto o successivamente.
MODELLI ALLANT+ 9S E 9.9S
I modelli top di gamma della famiglia Allant+ sono dotati di telai in carbonio OCLV, batteria Bosch da 625Wh ad autonomia maggiorata e motore Performance Speed, il più veloce di Bosch.
Una selezione di modelli Allant+ sarà disponibile questo autunno attraverso la rete globale di rivenditori Trek e su trekbikes.com.
I prezzi di vendita consigliati vanno dai 3.499,00 euro della Allant+ 7 ai 6.799,00 euro della Allant+ 9.9S.
Per maggiori informazioni: trekbikes.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere