Sprint e Fast Lane sono i due nuovi caschi di Julbo, azienda francese conosciuta principalmente per gli occhiali (anche con lenti graduate), che ora entra anche nel mercato dei caschi da bici.
I due caschi sono stati lanciati in occasione dell’ufficializzazione della partnership con la Groupama-FDJ per i prossimi 3 anni.

Già dal 2021 David Gaudu, scalatore della Groupama-FDJ, usa occhiali da sole graduati firmati Julbo e la partnership con il team è stata una continuazione logica per il marchio.
Oltre a Gaudu, nel 2023 anche Lenny Martinez e Bruno Armirail indosseranno occhiali Julbo, mentre tutti i corridori useranno i due nuovi caschi Sprint e Fast Lane.
La Groupama-FDJ La Conti, formazione satellite che corre nella categoria Continental, sarà invece equipaggiata sia con caschi che occhiali.

L’accordo con Groupama-FDJ ha portato a creare una collezione dedicata, composta da un totale di 10 prodotti, che saranno disponibili per la vendita: gli occhiali Edge, Density, Fury e Ultimate, tutti disponibili in due versioni, e i nuovi caschi di Julbo Sprint e Fast Lane.

Qui sotto ci concentriamo sui caschi, vera novità del catalogo dell’azienda francese, che per ora sono proposti esclusivamente nella livrea Groupama-FDJ.

Casco Julbo Sprint

Sprint è il casco aero, che comunque non sacrifica la ventilazione. Destinato alle tappe più veloci è disponibile in due misure (54/58 e 58/62).
Il prezzo al pubblico è di 159,90 euro.

 nuovi caschi di Julbo

 nuovi caschi di Julbo

 nuovi caschi di Julbo

Casco Julbo Fast Lane 

Fast Lane è il modello più versatile e leggero, caratterizzato da ben 20 prese d’aria e dunque ideale per le tappe calde e con tanta salita. Pensando alla Groupama-FDJ vengono subito in mente le frazioni più dure del Tour de France.
Anche il Fast Lane è disponibile in due misure, ad un prezzo molto interessante per essere un casco di alta gamma usato dai Pro’: 139,90 euro.

Per maggiori informazioni: julbo.com

Qui sotto trovate un nostro approfondimento sugli occhiali Julbo RX, cioè con lenti graduate:

Julbo RX Lab: quanto costa e come farsi l’occhiale sportivo graduato