COMUNICATO UFFICIALE

La storia di Julbo è da sempre legata ai grandi spazi aperti ed alle imprese sportive. Conoscenze tecniche al servizio dell’alta prestazione votata all’avventura. Una visione che dal 1888 accompagna l’Azienda francese che nelle prossime due stagioni sarà protagonista anche nel World Tour.

Julbo e Groupama-FDJ hanno firmato, infatti, un accordo biennale che vedrà gli atleti indossare occhiali e caschi. Un accessorio, quest’ultimo, che rappresenta un vera e propria novità per l’offerta del marchio transalpino che finora aveva sviluppato e prodotto caschi dedicate alle discipline invernali.

Julbo e Groupama-FDJ

A partire dalla prossima stagione la formazione Continental utilizzerà caschi ed occhiali mentre la formazione World Tour utilizzerà “solo” i caschi. A partire dal 2024 tutti gli atleti Groupama-FDJ utilizzeranno questi due accessori griffati Julbo.

Il rapporto con la squadra diretta da Marc Madiot è iniziato nel 2021. David Gaudu aveva bisogno di un occhiale graduato ed ha trovato nell’occhiale Julbo messo a punto dall’RX Lab la soluzione alle sue esigenze.
QUI la nostra news.
Anche la giovane promessa francese Lenny Martinez, in forza alla formazione Continental, indossa occhiali Julbo.

Julbo e Groupama-FDJ
Foto: @equipecyclistegroupamafdj
Foto: @equipecyclistegroupamafdj

Si rafforza la presenza nel mondo del ciclismo del marchio francese che oltre al rapporto con il team Groupama-FDJ è partner di diversi eventi di rilievo: il Tour du Jura e l’Unbound Gravel, l’evento gravel più importante al mondo. A partire da quest’anno Julbo è al fianco anche de L’Etape du Tour, rassegna amatoriale che percorre le strade del Tour de France qualche giorno prima del passaggio dei pro’.

Julbo e Groupama-FDJ
Foto: @equipecyclistegroupamafdj

«Il nostro team, è un’azienda familiare che è cresciuta anno dopo anno grazie ad esperienze e successi – ha precisato Marc Madiot, General Manager Groupama-FDJ -. La nostra partnership con Julbo è più di una semplice transazione di sponsorizzazione. Condividiamo la tensione verso l’eccellenza. Un approccio che ci porterà a condividere competenze per produrre l’attrezzatura più efficiente in grado di accompagnare i nostri corridori verso i loro migliori risultati. Continueremo a crescere insieme».

«Il nostro quartier generale non è molto distante dal Performance Center della squadra e ciò ci permetterà di lavorare ancora più a stretto contatto con il team – ha rilanciato Christophe Beaud, CEO Julbo -. Julbo e Groupama-FDJ condividono attitudini e valori: due aspetti fondamentali quando in ballo c’è lo sviluppo di nuovi prodotti».

Julbo e Groupama-FDJ
Foto: @equipecyclistegroupamafdj

Per maggiori informazioni: julbo.com/it

Foto in apertura: @equipecyclistegroupamafdj 

Qui sotto tutti i dettagli dell’occhiale graduato Julbo RX Lab.

Julbo RX Lab: quanto costa e come farsi l’occhiale sportivo graduato