MILANO – Abbiamo incontrato Peter Sagan a Milano, nella sede di Specialized Italia, proprio alla vigilia della Milano-Sanremo, per il lancio della nuovissima Sagan Collection 2019.

Specialized S-Works Venge di Peter Sagan

In quest’occasione abbiamo avuto la possibilità di osservare da vicino la Specialized S-Works Venge (ovviamente in versione Sagan Collection) con cui Sagan, a partire da oggi, affronterà la stagione 2019, e soprattutto scoprire le specifiche tecniche che utilizzerà per la Classicissima di primavera.

Nel video qui in basso trovate tutti i dettagli:



 Il gruppo è lo Shimano Dura Ace Di2, in questo caso specifico allestito con guarnitura 54-42 e con pacco pignoni posteriore 11-28.
Da notare la presenza dei comandi remoti satellite, fondamentali per cambiare durante lo sprint o le fasi finali di gara.

Specialized S-Works Venge di Peter Sagan

Specialized S-Works Venge di Peter Sagan

Specialized S-Works Venge di Peter Sagan

Specialized S-Works Venge di Peter Sagan

Sagan utilizza il freno a disco già dall’anno scorso e ci ha confidato di trovarsi molto bene. La configurazione proposta da Specialized prevede un rotore da 140 mm sul posteriore e 160 mm sull’anteriore.

Specialized S-Works Venge di Peter Sagan

Le ruote saranno le Roval Clx da 64 mm, in questo caso montate con tubolari S-Works Turbo Cotton da 26 mm, gonfiati tra 8,5 e 9 bar in base al meteo.

Specialized S-Works Venge di Peter Sagan

Specialized S-Works Venge di Peter Sagan

Specialized S-Works Venge di Peter Sagan

L’allestimento è completato dai pedali Shimano Dura Ace, dal ciclocomputer Wahoo e dalla sella Specialized Romin Evo.
Tra i piccoli dettagli, da notare anche il dente di cane in alluminio per evitare che la catena possa cadere, magari nelle fasi più concitate di gara.

Specialized S-Works Venge di Peter Sagan

Specialized S-Works Venge di Peter Sagan

Qui trovate il nostro test della Specialized S-Works Venge disc.

Per maggiori informazioni: specialized.com