Sono state svelate oggi le nuove scarpe Specialized S-Works 7 Lace.
Disegnate sulla base delle S-Works 7, ne ripropongono le stesse caratteristiche tecniche, ma con una chiusura a lacci anziché a due rotori.
Questa scelta va incontro allo stile e alla moda, che vede i lacci sempre più apprezzati anche per le calzature da ciclismo da competizione, ma ha anche un risvolto tecnico, visto che la chiusura a lacci permette alla tomaia di essere più flessibile e adattabile e quindi garantire una calzata perfetta.
Specialized sottolinea che i lacci sono resistenti e scelti in modo specifico, così da assicurare tenuta per l’intera uscita. Inoltre, i 12 punti di serraggio delle stringhe permettono di fasciare il piede in modo più omogeneo, eliminando punti di pressione anomala.
Inoltre, la rimozione dei rotori Boa e dei loro punti di fissaggio sulla tomaia ha permesso di ridurre il peso di qualche grammo.
Le altre caratteristiche tecniche sono analoghe alle S-Works 7 a partire dalla tecnologia Body Geometry che ottimizza l’allineamento tra piede, ginocchio e caviglia, riducendo il rischio di infortuni.
La suola è realizzata in carbonio FACT Powerline con un indice di rigità 15.0, ovvero il più alto della scala Specialized.
Sulla parte posteriore si trova una tacchetta antiscivolo sostituibile, mentre le bussole filettate in titanio possono essere invertite per arretrare maggiormente le tacchettò.
A garantire una calzata salda e stabile, anche in caso di accelerazioni violente, troviamo la collaudata tallonerà PadLock
Il peso dichiarato in taglia 44 è di 236 grammi.
Al momento le Specialized S-Works 7 Lace sono disponibili solo in colore bianco, dal 37 al 47, con mezze misure tra il 42 e il 45.
Il prezzo al pubblico è di 349 euro, dunque più basso di 80 euro rispetto alle S-Works 7 Road, che ovviamente rimangono in gamma.
Per maggiori informazioni: specialized.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere