Specialized dona 100.000 dollari per l’Australia e lancia una collezione speciale
Redazione BiciDaStrada.it
Specialized dona 100.000 dollari per l’Australia e lancia una collezione speciale
Redazione BiciDaStrada.it
Come già aveva fatto nel 2019, Specialized lancia una collezione speciale dedicata al Tour Down Under, la corsa a tappe australiana che il 19 gennaio inaugurerà il calendario World Tour.
L’edizione 2020, però, sarà inevitabilmente particolare e surreale, perché in questi giorni quando si parla di Australia non si può fare a meno di pensare all’enorme disastro provocato dagli incendi che stanno devastando da settimane gran parte del territorio.
Per questo motivo, in occasione del lancio della nuova collezione Tour Down Under 2020 Specialized ha donato 100.000 dollari all’organizzazione WIRES, che si occupa di aiutare animali feriti o orfani, che nel solo mese di dicembre, grazie ai suoi volontari, ha eseguito oltre 3.300 operazioni di salvataggio.
La Specialized Tour Down Under Collection 2020 si ispira proprio alla velocità e ai colori di un piccolo animale, la Cocorita australiana.
La collezione è composta da tre prodotti: il telaio in alluminio Specialized Allez Disc, le scarpe S-Works 7 e il casco S-Works Evade con Angi (a cui si aggiungono un cappellino e un paio di calzini).
Il prodotto più interessante ed esclusivo è sicuramente il telaio in alluminio Specialized Allez Sprint Disc, che dopo essere stato utilizzato da Peter Sagan nel 2019, sarà usato durante il Tour Down Under 2020 da alcuni dei Pro’ dei Team BORA-Hansgrohe e Deceuninck - Quick Step.
Un'operazione di marketing, che ha anche una base tecnica, poiché passisti e velocisti apprezzano molto la rigidità dell’alluminio.
Di seguito, foto e prezzi dei prodotti della Tour Down Under Collection 2020.
Per maggiori informazioni: specialized.com
Per maggiori informazioni sul Tour Down Under: tourdownunder.com.au
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere