COMUNICATO UFFICIALE

Parte dall’Argentina la stagione eventi 2020 di GSG.
Il brand di abbigliamento veneto sarà, come lo scorso anno, sponsor della Vuelta a San Juan, la corsa a tappe argentina dal 26 gennaio al 2 febbraio 2020: il primo evento della nuova categoria ProSeries con la presenza di ben 24 formazioni di cui 6 della categoria World Tour.
I leader delle varie classifiche della Vuelta vestiranno la maglia GSG, disegnata e prodotta in Italia in collaborazione con il comitato organizzatore.

Sagan Fondo 2020




La Bora-Hansgrohe si presenterà al via con Peter Sagan, la Deceuninck-QuickStep punterà nuovamente su Julian Alaphilippe e Remco Evenepoel, la UAE Team Emirates sarà un riferimento per le volate con Fernando Gaviria e Maxi Richeze, ma alla lista si aggiungono anche Movistar Team, Cofidis e Israel Cycling Academy.

Tra le cinque Professional ci saranno invece tutte le rappresentative italiane, Androni-Sidermec, Bardiani-CSF-Faizanè e Neri Sottoli-Selle Italia-KTM, oltre a Rally UHC Cycling e Fundacion Euskadi e tra le formazioni nazionali, i pistard diretti da Davide Cassani, cominceranno il percorso verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il pluri-campione del mondo su strada Peter Sagan, il cui 30mo compleanno cadrà proprio in occasione della prima tappa (suo esordio stagionale), oltre a cercare il successo sarà punto di riferimento per i tanti appassionati del sud America.
Giovedì 30 gennaio, giorno di riposo della corsa, si disputerà infatti la Sagan Fondo 2020.
Tutti i fan che lo desiderano, da qualsiasi parte del mondo, avranno l’opportunità di pedalare con il tre volte campione del mondo su percorsi diversi.
Questa è la grande novità per me quest’anno. Sarà un’occasione per farsi un bel giro con tutti i tifosi” afferma Sagan.

Sagan Fondo 2020

Anche le maglie di tutti i partecipanti alla Sagan Fondo 2020 (stimati circa 3.000 ciclisti) sono state disegnate e prodotte da GSG.

Per informazioni: vueltaasanjuan.org

Per informazioni su GSG: giessegi.com