COMUNICATO UFFICIALE
Si rinnova l'accordo tra Shimano e Team Jumbo-Visma.
Dopo una serie sbalorditiva di risultati nel corso del 2020, tra cui un trio di classiche (Strada Bianche, Milano-San Remo, Liegi-Bastogne-Liegi), più le vittorie di tappa al Tour de France e alla Vuelta a España, a cui si aggiunge la vittoria della classifica assoluta alla Vuelta, i pezzi del puzzle per i successi della stagione 2021 vanno via via componendosi per il Team Jumbo-Visma con la conferma che il gruppo top di gamma Shimano Dura-Ace abbellirà i loro nuovi telai Cervèlo.
Questo sodalizio, che si rinnova da 25 anni tra il produttore di componenti e il Team, sancisce una svolta storica per i due marchi in quanto vede l'inclusione della nuova squadra femminile del Team Jumbo-Visma.
Il team Jumbo-Visma femminile correrà con la trasmissione e i pedali Shimano Dura-Ace, il team di sviluppo correrà con la trasmissione e i pedali Ultegra mentre il World Tour Team maschile affronterà la stagione con trasmissione, ruote e pedali Shimano Dura-Ace.
Questo nuovo accordo vedrà l'intera squadra del Team Jumbo-Visma utilizzare la versione freno a disco degli impianti frenanti Shimano (Dura-Ace ST-R9170 o Ultegra ST-R8070) su tutte le bici.
La squadra maschile opterà anche per il misuratore di potenza Shimano R9100P Dura-Ace per avere un feedback preciso sui loro sforzi in allenamento e in gara.
Myron Walraven, responsabile Sport Marketing di Shimano, ha dichiarato:
"Non solo i ragazzi del Team Jumbo-Visma sono allineati ai nostri obiettivi di ispirare le persone a pedalare ma, strategicamente, ci aiuteranno con lo sviluppo della nostra azienda e la rappresentanza del nostro marchio nel mondo. Quindi sono molto felice di aver raggiunto un nuovo livello di accordo all'interno della nostra partnership di lungo termine ".
Richard Plugge, Direttore del Team Jumbo-Visma, ha dichiarato:
“Sono estremamente orgoglioso e grato di continuare con la nostra collaborazione e di estenderla alla nostra nuova squadra di ciclismo femminile. La qualità è la chiave per noi e sappiamo che possiamo fare affidamento su di essa grazie a Shimano. Insieme abbiamo costruito i nostri successi attraverso anni di innovazioni, caratteristica di questa partnership. Speriamo di poter ottenere molti più successi con i componenti Shimano in futuro ".
Oltre ai componenti Shimano, tutti i ciclisti del Team Jumbo-Visma useranno le scarpe Shimano S-PHYRE RC902 bianche nelle gare su strada.
I ciclisti che gareggiano nel ciclocross, come Wout van Aert o Marianne Vos, useranno anche le scarpe da fuoristrada Shimano S-PHYRE XC901.
La partnership 2021 è entrata ufficialmente in vigore il 1 ° gennaio 2021 mentre gli appassionati dovranno aspettare fino alla Volta a la Comunitat di Febbraio (maschile, 3-7 febbraio e femminile, 18-21 febbraio) per vedere le squadre in azione.
Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere